Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Re: Mappatura centralina 147 Gta

Magari gli deve dare solo un po' di benzina in basso e un po' di anticipo per riempire questo vuoto e' normale avendo cambiato tutto lo scarico e il cat.....bisognerebbe per fare una cosa fatta bene attaccare uno stechiometro e mapparla sul banco,e' un motore delicato se smagrisci troppo pieghi tutto

Ciao,
la mappa l'ho fatta i primi di novembre e il lavoro me l'ha fatto Ferraris direttamente, devo dire che ho sentito da subito la differenza! La macchina riprende meglio in basso ..e come riprende!!! :eclipsee_Victoria:

Re: Mappatura centralina 147 Gta

Ciao,
la mappa l'ho fatta i primi di novembre e il lavoro me l'ha fatto Ferraris direttamente, devo dire che ho sentito da subito la differenza! La macchina riprende meglio in basso ..e come riprende!!! :eclipsee_Victoria:

Bene se ti ha tolto quel vuoto in basso benissimo,anche la mia adesso con dei leggeri ritocchi ai bassi va da dio.

placeholder.png

questa' e la stessa 156 su un altro dinamometro, ha di nuovo la farfalla dell'acceleratore Ferrari 575 e un altro filtro a cono della Sprint Filter, rispetto alla misurazione precedente bisogna calcolare che ora ha il Q2 perche' il differenziale Quaife se e' rotto e ci sono 10cv di piu' in perdite e che il nuovo programma e' ancora 'safe' con limititatore a 6800g/min. Fra un po' di tempo con un programma giusto ci aspettiamo una potenza vicina ai 290cv

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
no no, anzi quando era ancora 'vergine' i 250 li faceva, e non solo... arrivati alla velocita massima si notava un taglio di potenza, la macchina sembrava capace di qualcosina in piu ma arrivati in 6a a 250 si presenta il limitatore, cosa della quale non eravamo neanche all' accorrenza che esistesse! la mia GT invece che praticamente e' ancora normale dato che per il momento ho messo solo il tubo senza l'antiboato ha segnato con gps poco piu di 250 (56 0 57) ma li si fermava perche' non c'era piu' spinta, forse per questioni di aerodinamica la GT va un po' piu forte

Idem
stessa cosa a 250 poi una volta rimappata e secondo me eliminato il limitatore (CHE TUTTI DICONO NON ESISTA MA IO SON SICURO CI SIA PERCHE' SENZA MAPPA MI STACCAVA) con incrocio valvole e regolazione delle camme originali a gps mi segna 264

Il meccanico Alfa Romeo mi ha detto che la GTA è autolimitata a 250km/h ma si può sbloccare. Per cui effettivamente esiste questo limitatore di velocità.

giorni fa termino la lettura di un libro "La felicità dell'Architetto" scritto dal compianto Michelucci, ieri ho ripreso la mia gta, "vitaminizzata", tra me e me pensavo alla "Felicità dell'Alfista", merito questa volta dell'officina autorizzata Alfa Romeo GE.NA. a Baronissi(SA): incrocio valvole e regolazione camme originali, rimappatura, messa in fase (precedentemente un'altra officina Alfa non era riuscita nel compito).La cura non è ancora finita...ma che dire,,,stracontento! finalmente gente del mestiere, finalmente..!!devo ringraziare Arturo GTA per la segnalazione..ho provato il suo bolide da passeggero..davvero appagante:Dprossimamente mi monteranno assetto e porteranno ad un ultimo step la modifica.
saluti:decoccio:

X