Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

ragazzi che brutte storie!! dopo aver letto questi ultimi post mi passerà la voglia di mettere mano all'elettronica della mia GTA (in arrivo settimana prossima... :eclipsee_Victoria: )

scusa, chiedo all'utente che ha piegato le valvole, come hai fatto a fare un danno simile? Solo con la centralina modificata o il danno è stato causato da un elaborazione meccanica? Grazie.

la macchina ha subito 2 interventi a di poco grossolani in due officine diverse, gli interventi hanno riguardato messa in fase e rimappatura della centralina, non mi dilungo nè su "chi", neppure su "cosa", non mi interessa ripeto perchè i luoghi per agire eventualmente contro questi interventi che hanno provocato simili danni sarebbero altri..

comunque la mia GTA attualmente è nelle mani esperte di Lorenzo Falessi, questa volta per non sbagliare mi sono affidato al migliore, anche se per farlo ho dovuto attraversare mezza Italia, Lorenzo è a Narni, provincia di Terni.tra qualche giorno sarà pronta.a questo punto abbamo installato anche lo scarico completo super sprint, il differenziale autobloccante a lamelle, modifiche all'aspirazione, al corpo farfallato, lavorazione dlla testata, rimappatura della centralina, ed altro....seguendo un ormai collaudato mix messo appunto dall'officina Falessi.
saluti
 
la macchina ha subito 2 interventi a di poco grossolani in due officine diverse, gli interventi hanno riguardato messa in fase e rimappatura della centralina, non mi dilungo nè su "chi", neppure su "cosa", non mi interessa ripeto perchè i luoghi per agire eventualmente contro questi interventi che hanno provocato simili danni sarebbero altri..

comunque la mia GTA attualmente è nelle mani esperte di Lorenzo Falessi, questa volta per non sbagliare mi sono affidato al migliore, anche se per farlo ho dovuto attraversare mezza Italia, Lorenzo è a Narni, provincia di Terni.tra qualche giorno sarà pronta.a questo punto abbamo installato anche lo scarico completo super sprint, il differenziale autobloccante a lamelle, modifiche all'aspirazione, al corpo farfallato, lavorazione dlla testata, rimappatura della centralina, ed altro....seguendo un ormai collaudato mix messo appunto dall'officina Falessi.
saluti

i simili danni sono causa di chi guida in quanto di fuori giri non oso nemmeno immaginare quanti ne sono stati fatti, e ti è andata pure bene in quanto con la prima mappa i danni sarebbero stati molto più seri,la mappa poi ritoccata su tua richiesta si andava bene in ripresa ma sempre la stessa insalata era. Quel povero motore se potesse parlare non so cosa direbbe::cop::, mi raccomando fattela avvitare bene da Falessi non vorrei poi che ti capitasse che gta originali con sola mappa vadano quasi quanto la tua se non meglio. Occhio che ti diventa ancora più delicata e il rischio di rompere è elevato se non la usi con parsimonia;)
 
arturo....davvero senza pudore..leggi il mp privato che ti ho mandato.se poi vuoi continuare a fare il loro avvocato, le scrivo sul forum le cose invece che in privato.
 
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Scusami ma tu sei salernitano giusto? E non hai provato a rivolgerti a DMP Motors?
Io sono di Rionero in Basilicata e ti posso assicurare che molti della mia zona vanno lì.....e quando entri in quello'officina è un tripudio di preparazioni Ferrari, Lamborghini, BMW M3, ecc......quindi credo che siano gente molto esperta anche se Falessi immagino sia più specializzato in Alfa. Però penso che per controlli e manutenzione puoi affidarti a loro: mica puoi andare tutte le volte in Umbria:eek:
 
amico angelomail le valvole sicuramente non si sono piegate per via di una mappatura...e' impossibile. senza essere meccanico, io penserei ad una fasatura sbagliata....forse quando hai cambiato le cinghie di distribuzione le hanno montato in po a ca..s..o. sono curioso di sapere cosa combinera' la tua GTA con le modifiche che hai fatto in contemporanea alla riparazione, se non vuoi in pubblico mandami un mp, la GTA del mio amico del quale ho postato la misurazione sui rulli adesso ha il motore rotto per 'lubricazione non ottimale', in poche parole la pompa dell'olio non ha funzionato bene...e crack... fra un po' tornera' sulle strade e tra i cordoli e speriamo che sti dannati 300cv li superiamo....
 
che spesa occorre per rimappare una centralina?
 
Qui in Grecia chiedono da 400 a 600 euro, comunque la soluzione migliore e' la riprogrammazione sui rulli e su strada con un programma personalizzato secondo le variazioni che eventualmente hai gia fatto all'auto (marmitte,filtri ecc.)
 
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