Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

:decoccio:
si, come no.... 16-18 cavalli su un aspirato con solo la mappa..... e che siete:Mandrake?????????
Ne guadagnerai forse 5 di cavalli.....
.....16/18 con la sola centralina no, deve essere abbinata ad un impianto di aspirazione adatto e ad uno scarico più libero.... allora forse sì, però bisogna vedere il tipo di rimappatura.......non è la potenza il valore assoluto come l'obbiettivo, ma anche la coppia, per la prima basta spostare il limitatore anche a 100/200 giri in + senza grossi rischi, ma la coppia implica un maggior flusso di benzina e questo se non è supportato da una maggiore aspirazione di aria e un flusso più diretto dei gas di scarico si rischia un funzionamento non ottimale, consumi aumentati non in proporzione alle prestazioni e irregolarità di funzionamento a freddo.
Consiglio, cambiare le candele una volta di più, filtro aria sempre pulito, mantenere l'auto in perfetta efficienza con ricambi di qualità = maggiore effiicienza e GODURIA:decoccio:
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

se togli il limitatore,rischi di imballare il motore con problemi disastrosi,nella peggiore delle ipotesi potresti piegare le valvole,piuttosto fagli una mappa che quadagni 16\18 cavalli senza avere problemi.

Secondo me,di sola centarlina,16/18cv è impossibile,ne sono certo..abbinando aspirazione e scarico puà darsi..:rolleyes:
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Allora siccome non so come postare le foto, appena riesco metto le rullate della mia gta...
vi assicuro che con filtro scarico e centralina mappata con v-power per avere anticipi piu spinti si possono avere 17-19cv.
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Scarico completo?
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Allora siccome non so come postare le foto, appena riesco metto le rullate della mia gta...
vi assicuro che con filtro scarico e centralina mappata con v-power per avere anticipi piu spinti si possono avere 17-19cv.
si con queste 3 modifiche abbinate si hanno tranquillamente questi incrementi..di sola mappa si possono guadagnare una decina di cv. ma sicuramente migliorare di molto l'erogazione che su un fantastico mezzo come la GTA vuol dire tanto...;)
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Non completo solo il finale..
il limitatore me lo aveva posto a 7600giri, ci arrivava in una scioltezza unica...

Solo con mappa e terminale non ci credo che prendi dai 16 ai 18 cv neanche se mi fai vedere il grafico della bancata!
Comunque posta il grafico se ne sei in possesso.
 
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Allora siccome non so come postare le foto, appena riesco metto le rullate della mia gta...
vi assicuro che con filtro scarico e centralina mappata con v-power per avere anticipi piu spinti si possono avere 17-19cv.

Non ci credo,e cmq probabilmente il banco è starato..:rolleyes:
In ogni caso,7600 rpm sul busso vuol dire spaccare di sicuro qualche valvola(già visto..)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA

Allora dove è stata rullata con relativa potenza..
Franco ALosa powertech, lui il mappatore il buon franco, il banco nuovo e frenato..
tirata un bel po sempre sopra i 7400giri, la macchina mai rotto, alla fine lasciata con 155.000km, perfetta e rampante..