re: Rimappatura centralina e Limitatore giri Alfa 147 GTA
Allora siccome non so come postare le foto, appena riesco metto le rullate della mia gta...
vi assicuro che con filtro scarico e centralina mappata con v-power per avere anticipi piu spinti si possono avere 17-19cv.
perdonami ma quanto dici è impossibile su un aspirato
6/7 cv rimappa , 1/2 cv filtro , 3 cv scarico
il motore cosi' come lo hai meso di sicuro risponde meglio ed hai un incremento delle prestazioni , respira di piu' e scarica meglio e tutto è piu' fluido e sono pure convinto di un minore consumo nell'andatura turistica
inoltre la centralina della gta per accettare la vpower o benzine con 100 ottani
chi opera deve intervenire su un file specifico che le rimappe comunemente in commercio non hanno , la mia che è euro 4 non era predisposta e l'operatore ha lavorato in modo esemplare rendendomi partecipe all'intervento e spiegandomi tecnicamente come si fa e cosa fa , peccato che la mia incompetenza non mi permette di essere piu' preciso nei dettagli
di fatto sarei curioso di vedere il grafico anche se parlo per esperienza personale i rimappatori dal grafico ti fanno vedere quello che vogliono loro , quindi consiglio del nonno renny occhio non fatevi ingannare da falsi grafici e qui' devo ringraziare teknomotion che mi ha aperto gli orizzonti e sono andato a fondo capendo molte cose.
Non completo solo il finale..
il limitatore me lo aveva posto a 7600giri, ci arrivava in una scioltezza unica...
col limitatore a 7600 ti ritroverai i pistoni sul cofano .......ahhh scherzo
ricordate che il pericolo del fuorigiri è in scalata e consiglio se andate in pista di fare sempre il punta tacco tecnica di guida indispensabile per risparmiare motore e bloccaggio delle ruote , però se con accellerate continue la si porta troppe volte a 7600 giri prima o poi i danni arrivano inoltre già a 6200/6400 giri la curva di coppia scende in modo vertiginoso quindi si ha solo inerzia .
si è parlato anche del motore DTM ....ragazzi li è altra storia nel mio club di modellismo abbiamo una foto di tale propulsore grazie ad un amico che lavora in alfaromeo , già solo a vederlo ti chiedi ....ma quello è il busso ????
figuriamoci cosa ci sarà all'interno !!!!
chiudo questo mio intervento dicendovi che in generale siamo tutti troppo appannati da ciò che i rimappatori vendono , per fare una buona riprogrammazione occorrono almneno 6/7 ore ogni motore nasce a modo suo e non sono mai uguali , quindi solo mappe create ad hoc potranno dare benefici veri là dove i cavalli non sono tutto ma è solo l'erogazione costante della potenza che fa la differenza .
quindi meglioo avere 5 cv in piu' puliti e veritieri che 15 cv o 350 NM virtuali
con tutto ciò è sempre un piacere leggervi e respirare le vostre emozioni