Soglie bagaglio

Devi trovare quello più sottile e un po' più rigido per quel lavoro. Per tenere tiene (è quello che tiene il mio spoiler attaccato al portellone del bagagliaio), ma 1.1mm e in schiuma soffice è un po' spesso e molto difficile se non impossibile da ritagliare per seguire la forma degli stemmi.
Questo mi sembra migliore: https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/p/d/b40065659/ ma lo vendono in lunghezze improponibili. In alternativa questo (e un eccellente bisturi per tagliarlo come i contorni degli stemmi richiedono): https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/p/d/b40065717/
Intanto grazie per le info...
In realtà, le scritte che devo riattaccare (dell'altra auto, che il mio carrozziere ha riattaccato 5 volte con nastro wurth ma dopo alcuni mesi siamo punto e a capo...) hanno un incavo dal lato della carrozzeria e quindi credo che gli 1,1 mm possano tornarmi utili...
Piuttosto, è proprio così difficile da tagliare? Ad esempio con un cutter...

P.S. scusate per l'OT...
 
Intanto grazie per le info...
In realtà, le scritte che devo riattaccare (dell'altra auto, che il mio carrozziere ha riattaccato 5 volte con nastro wurth ma dopo alcuni mesi siamo punto e a capo...) hanno un incavo dal lato della carrozzeria e quindi credo che gli 1,1 mm possano tornarmi utili...
Piuttosto, è proprio così difficile da tagliare? Ad esempio con un cutter...

P.S. scusate per l'OT...
Ah beh, allora c'è anche quello da 1.8mm :) Ricorda di sgrassare bene la superficie prima di attaccarci il nastro (io uso un mix 50/60% di alcool isopropilico e 50/40% di acqua). Se usi un buon cutter affilato si riesce ma ti si attacca al cutter e devi pulire la lama in continuazione :) Si fa eh...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e lovAR
Ah beh, allora c'è anche quello da 1.8mm :) Ricorda di sgrassare bene la superficie prima di attaccarci il nastro (io uso un mix 50/60% di alcool isopropilico e 50/40% di acqua). Se usi un buon cutter affilato si riesce ma ti si attacca al cutter e devi pulire la lama in continuazione :) Si fa eh...

Perfetto, grazie. Ci provo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Arrivato il biadesivo 3m ieri, oggi sgrassato bene le due parti e montato, ora vediamo se stavolta tiene
Vi terrò aggiornati
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Nota a 10 mesi dall'installazione: se non si tratta la plastica dove vengono attaccate con un po' di Primer 94 3M alla lunga si staccano: la plastica sotto è polietilene ed è una di quelle plastiche bastarde su cui non attacca una ceppa... Ora sto rifacendo il tutto (e levare il vecchio adesivo dalle sogliette di acciaio è una bestemmia... I residui vanno via bene con l'acetone ma il corpo del nastro si fa a "dita").
 
1633791597864.png

Ottimo! Allora preparo le bestemmie😂😂😂
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me s'è staccato quando ho tolto il pezzo sotto di plastica per far passare il cablaggio del punto di ricarica a sinistra (vedi: Caricamento batteria da poli nel vano motore (attenzione) - ClubAlfa.it Forum ). Magari se non subisce movimenti strani rimane tutto a posto... :p
Lo stavo leggendo proprio ora..beh, con la mia manualità da australopiteco non c'è pericolo che stacchi qualcosa facendo dei lavori come quelli che fai tu x la semplice ragione che non ci provo nemmeno
 
Nota a 10 mesi dall'installazione: se non si tratta la plastica dove vengono attaccate con un po' di Primer 94 3M alla lunga si staccano: la plastica sotto è polietilene ed è una di quelle plastiche bastarde su cui non attacca una ceppa... Ora sto rifacendo il tutto (e levare il vecchio adesivo dalle sogliette di acciaio è una bestemmia... I residui vanno via bene con l'acetone ma il corpo del nastro si fa a "dita").
Hai provato con un togli etichetta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai provato con un togli etichetta?

Ci fai poco: la parte del "corpo" del nastro è in materiale che è resistente ad un sacco di roba, la colla sotto invece si leva bene anche con l'acetone :)
Fortuna avevo messo solo 5 strisce di nastro per soglietta!
 
X