Soluzione definitiva collettore di aspirazione

Questa modifica è assolutamente illegale, ricordo che nessun dispositivo di posttrattamento può essere alterato su veicoli circolanti su strada pubblica.
Al di là di questo posso solo augurarmi che qualcuno sia almeno in grado di capire che, se anche i dispositivi volti ad abbattere le emissioni non sono sicuramente perfetti, tuttavia l'aver alcuni individui deciso di rimuoverli ha contribuito significativamente a rerndere definitivamente fuori dal mercato il motore diesel.
Complimenti.
 
Эта модификация абсолютно незаконна, помните, что никакие устройства доочистки не могут быть изменены на транспортных средствах, движущихся по дорогам общего пользования.
Кроме этого, я могу только ожидать, что кто-то, по мере некоторой степени, воспринимает, что, даже если наблюдаются, направленные на снижение напряжения, безусловно, неэффективно, тем не менее, , что они навсегда исчезли с рынка. дизельный двигатель.
Отличная работа.
Сам я не знаю таких решений!. Поэтому одна из причин, по которой я поставил газ на Юлю, так же, как и на Хонду, это экология. Газ возбуждается катализатором дизеля, по факту сам Adblue только впрыскивается не в глушитель, а в цилиндры, при этом вызывает полезную работу.
извините за неудачный ракурс, нет времени редактировать
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io stesso non sono un sostenitore di tali modifiche. Quindi uno dei motivi per cui metto benzina su Julia, oltre che in movimento, è l'ecologia: nel video si vede lo scarico diesel più gas senza filtro antiparticolato, in questo caso il gas fa da catalizzatore per il gasolio, come adblue viene iniettato solo nei cilindri e non nella marmitta, svolgendo così un lavoro utile
scusa per il brutto video
 
  • Like
Reactions: kormrider
La soluzione di immettere gas di petrolio nell'aspirazione dei motori diesel per innalzare la temperatura di combustione risale ai tempi della riduzione di inquinanti prodotti dai generatori diesel caterpillar 2 tempi.
Tale procedura migliora la combustione dove la stessa non è ottimizzata, come ad esempio su motori con pompa rotativa, ma non risolve anzi aumenta l'emissione di nox come prodotto della combustione ad alta temperatura di idrocarburi in ampio eccesso di ossigeno.
 
Questa modifica è assolutamente illegale, ricordo che nessun dispositivo di posttrattamento può essere alterato su veicoli circolanti su strada pubblica.
Al di là di questo posso solo augurarmi che qualcuno sia almeno in grado di capire che, se anche i dispositivi volti ad abbattere le emissioni non sono sicuramente perfetti, tuttavia l'aver alcuni individui deciso di rimuoverli ha contribuito significativamente a rerndere definitivamente fuori dal mercato il motore diesel.
Complimenti.
d'altronde va così l'Italia, ma credo anche il mondo. ci interessa del nostro orticello, non delle conseguenze a largo raggio
 
  • Like
Reactions: Bruno70
La soluzione di immettere gas di petrolio nell'aspirazione dei motori diesel per innalzare la temperatura di combustione risale ai tempi della riduzione di inquinanti prodotti dai generatori diesel caterpillar 2 tempi.
Tale procedura migliora la combustione dove la stessa non è ottimizzata, come ad esempio su motori con pompa rotativa, ma non risolve anzi aumenta l'emissione di nox come prodotto della combustione ad alta temperatura di idrocarburi in ampio eccesso di ossigeno.
Non proprio così nei motori, il gas comon rail sostituisce parte del gasolio, la sonda lambda monitora l'ottimizzazione della combustione della miscela, è installato anche un ulteriore sensore di temperatura dei gas di scarico e, paradossalmente, la temperatura è persino inferiore a quella di un motore pulito il motore diesel aumenta, aumenta solo ai massimi carichi non appena diventa disponibile nel video qui sopra si vede lo scarico senza filtro antiparticolato, il gas aumenta anche il numero di ottano del gasolio riducendo i carichi d'urto sul pistone, come risultato del quale meno gas irrompono attraverso gli anelli nel carter motore ... a conferma indiretta delle mie parole, allego due foto in cui
20200202_193029.jpg
1) - - questa è un'astina Honda con un chilometraggio di oltre 200.000 km gas + diesel ...
20200202_193111.jpg
2) - questa è una Julia con un chilometraggio di 20.000 km con un diesel pulito .... se guardi da vicino, puoi vedere che l'olio Honda è ancora trasparente .. (l'olio viene versato immediatamente in entrambe le auto acquista la stessa tanica da 20 litri) In generale, ho intenzione di spostare questa discussione in un ramo dal gas al diesel ... Alfa Romeo Giulia - 2.2 Diesel + propano butano - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, aggiornamento sull'argomento collettore aspirazione.

A due settimane dall'intervento di pulizia sensore map e corpo farfallato l'auto funziona perfettamente, sono sparite le vibrazioni e sembra anche più fluido il motore, o magari è solo una mia impressione. Dunque per adesso il collettore non è stato toccato.

Spero di aver risolto 🤞(per adesso!) il problema, intanto mi godo la nostra splendida Giulia!
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, stesso problema qui. Stelvio my2019 2.2 160 cv, vibrazione al minimo, chilometraggio 60.000 . In officina indicano come soluzione la sostituzione del collettore, con annesso debimetro. Sono rimasto colpito dal prezzo dell'intervento di circa 1500 euro. le principali voci sono: 690 € costo collettore, 160 debimetro, 40 filtro aria, manodopera 6 ore * 65 euro. Ho un'estensione di garanzia con Easy Drive che mi auguro riuscirà a coprire parte dell'intervento.