Soluzione definitiva collettore di aspirazione

Subito a valle del sensore maf che è integrato nella scatola del filtro dell'aria
Non c’è rischio di compromettere le giranti della turbina?
 
Non c’è rischio di compromettere le giranti della turbina?
sulle giranti della turbina non deve arrivere nessun materiale solido (da questo il filtro dell'aria), ed al limite si dovrebe evitare di immettere un fluido denso come potrebbe essere l'olio. La densità del solvente nebulizzato è molto inferiore e tende a ridursi ulteriormente con l'evaporazione che è caratteristica degli idrocarburi leggeri,nell'urto con le giranti della turbina il solvente ha sicuramente la peggio e si nebulizza come aerosol.
 
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Credo il dubbio sia sulla possibilità di distacco di residui agglomerati per l’effetto del solvente
 
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L'unico materiale che andrebbe evitato in assoluto di far incontrare con la turbina è il ghiaccio e questo si forma con le basse temperature a partire dalla condensa che proviene dal monoblocco. Nei modelli con impianto climi freddi è presente un riscaldatore del tubo che immette i vapori d'olio dal monoblocco. Sulla Jeep cherokee Kl 2.2 diesel il tubo di immissione dei vapori ha un filo resistivo avvolto su gli ultimi dieci centimetri prima di entrare nell'aspirazione subito davanti alla turbina.
 

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Credo il dubbio sia sulla possibilità di distacco di residui agglomerati per l’effetto del solvente
Sulla girante in avional sicuramente di residui non ne troverai, quelli con egr low avranno un minimo velo di particolato 2,5 micron che sporca la lega di alluminio.
i residui si trovano nell'intercooler e soprattutto nel collettore di aspirazione. Se si trattasse di materiale carbonioso "secco" ed addensato effettivamente ci sarebbe il rischio di distacchi in blocco, ma nel collettore dei motori diesel il tutto è mischiato con olio formando una morchiaccia nera che il solvente scioglie benissimo.
 

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Доброе утро всем,

Прошу прощения, если вернусь к уже затронутой теме, но я хотел понять с помощью вашего совета/опыта, действительно ли существует «окончательное решение» для решения известной проблемы вибраций/толчков дизеля 2.2.

У меня тоже была эта проблема в течение некоторого времени, которая, к счастью, до сих пор возникает время от времени (Giulia 2.2 160 л.с. AT8), я читал о чистке коллектора или о замене всей детали.

Здесь, в тех случаях, когда коллектор заменяется новым, он был модифицирован Альфой, чтобы проблема больше не повторялась?

Или есть другой вариант, даже "неофициальный", который решает навсегда?

Заранее спасибо за ответы!!

Scusate se se ne è già parlato... non ho letto tutto il post... se finalmente volete sbarazzarvi di tutti i problemi che vi perseguiteranno costantemente anche dopo aver sostituito il collettore di aspirazione con uno modificato, questo è scendere a compromessi con la propria coscienza ..... e fisicamente 1 ) - attutire (rimuovere) l'USR .. 2) - rimuovere fisicamente il filtro antiparticolato 30 - riconfigurare la centralina motore, molto probabilmente con l'aggiunta di potenza e coppia 4) installa un raccoglitore di olio aggiuntivo .. All'uscita otterrai lo stesso motore immutabile che ricordiamo da 1.9 ecc.
Бруно
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@Alex777 have you any documentantion regarding this modification? A part of the DPF filter is there a CAT on the upper side of the downpipe? Thank you. If prefer you can also answer me privetly.
Thank you
 
@Alex777 have you any documentantion regarding this modification? A part of the DPF filter is there a CAT on the upper side of the downpipe? Thank you. If prefer you can also answer me privetly.
Thank you
Forse a causa della traduzione, non riesco a capire appieno che ti interessa un separatore d'olio o un catalizzatore ??
 
Forse a causa della traduzione, non riesco a capire appieno che ti interessa un separatore d'olio o un catalizzatore ??
Ciao, la modifica al downpipe originale di cui hai messo le foto, vorrei farla pure io togliendo il DPF da dentro e lasciando quello chebmi sembra capire sia un catalizzatore.
 
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