Non c’è rischio di compromettere le giranti della turbina?Subito a valle del sensore maf che è integrato nella scatola del filtro dell'aria
Non c’è rischio di compromettere le giranti della turbina?Subito a valle del sensore maf che è integrato nella scatola del filtro dell'aria
sulle giranti della turbina non deve arrivere nessun materiale solido (da questo il filtro dell'aria), ed al limite si dovrebe evitare di immettere un fluido denso come potrebbe essere l'olio. La densità del solvente nebulizzato è molto inferiore e tende a ridursi ulteriormente con l'evaporazione che è caratteristica degli idrocarburi leggeri,nell'urto con le giranti della turbina il solvente ha sicuramente la peggio e si nebulizza come aerosol.Non c’è rischio di compromettere le giranti della turbina?
Sulla girante in avional sicuramente di residui non ne troverai, quelli con egr low avranno un minimo velo di particolato 2,5 micron che sporca la lega di alluminio.Credo il dubbio sia sulla possibilità di distacco di residui agglomerati per l’effetto del solvente
.Доброе утро всем,
Прошу прощения, если вернусь к уже затронутой теме, но я хотел понять с помощью вашего совета/опыта, действительно ли существует «окончательное решение» для решения известной проблемы вибраций/толчков дизеля 2.2.
У меня тоже была эта проблема в течение некоторого времени, которая, к счастью, до сих пор возникает время от времени (Giulia 2.2 160 л.с. AT8), я читал о чистке коллектора или о замене всей детали.
Здесь, в тех случаях, когда коллектор заменяется новым, он был модифицирован Альфой, чтобы проблема больше не повторялась?
Или есть другой вариант, даже "неофициальный", который решает навсегда?
Заранее спасибо за ответы!!
Scusate se se ne è già parlato... non ho letto tutto il post... se finalmente volete sbarazzarvi di tutti i problemi che vi perseguiteranno costantemente anche dopo aver sostituito il collettore di aspirazione con uno modificato, questo è scendere a compromessi con la propria coscienza ..... e fisicamente 1 ) - attutire (rimuovere) l'USR .. 2) - rimuovere fisicamente il filtro antiparticolato 30 - riconfigurare la centralina motore, molto probabilmente con l'aggiunta di potenza e coppia 4) installa un raccoglitore di olio aggiuntivo .. All'uscita otterrai lo stesso motore immutabile che ricordiamo da 1.9 ecc.
Бруно
@Alex777 have you any documentantion regarding this modification? A part of the DPF filter is there a CAT on the upper side of the downpipe? Thank you. If prefer you can also answer me privetly.Visualizza allegato 244804. Visualizza allegato 244805 Visualizza allegato 244806 Visualizza allegato 244807Sistema recupero vapori olio - ClubAlfa.it Forum
Salve a tutti. voglio condividere con voi questa mio esperimento che sto conducendo da 3 mesi. Ossessionato dall'efficienza del motore, per migliorare i consumi e la longevità del motore, ho pulito il sensore MAP e il corpo farfallato. Al tagliando ho fatto scolare il tubo di aspirazione dopo...forum.clubalfa.it
Forse a causa della traduzione, non riesco a capire appieno che ti interessa un separatore d'olio o un catalizzatore ??@Alex777 have you any documentantion regarding this modification? A part of the DPF filter is there a CAT on the upper side of the downpipe? Thank you. If prefer you can also answer me privetly.
Thank you
Ciao, la modifica al downpipe originale di cui hai messo le foto, vorrei farla pure io togliendo il DPF da dentro e lasciando quello chebmi sembra capire sia un catalizzatore.Forse a causa della traduzione, non riesco a capire appieno che ti interessa un separatore d'olio o un catalizzatore ??