Soluzione problema telecomando malfunzionante

non usate WD40 su contatti elettrici e circuiti,
WD40 è perfetto come sbloccante, ma quando evapora lascia residui cerosi che impastano i contatti !!!

esistono ottimi pulitori per contatti e circuiti, sia secchi che leggermente oleosi,
- tra i secchi quelli a base di alcol isopropilico sono i migliori ed evaporano al 100% senza lasciare residui,
- tra i leggermente oleosi ne ho provati diversi ed ho trovato migliore per pulizia e de-ossidazione il contact cleaner della perfects


1663232383742.png



 
  • Like
Reactions: Stelvius
Ma che cazz pure sull'insalata ci mettete il WD40, poi vi ritrovate un pezzo di legno al posto del telecomando e vi chiedete pure il perchè.
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Si Esatto, togli la batteria e spruzza dove va la batteria! Lascialo agire un oretta e vedrai che ti rifunziona! A me non prova più e dopo questo trattamento una bomba, spero che risolvi anche te così!
 
  • Like
Reactions: Nociati
Buonasera signori sempre restando nel tema dove si trova l'antenna del telecomando?
 
devo aggiornare la mia esperienza, purtroppo a distanza di 1 anno la situazione non è diversa anzi è anche peggiorata.
Dalla mia esperienza dico che il telecomando per l'apertura a distanza a volte funziona e a volte no mentre l'accensione non mi ha mai dato problemi. Da questo riesco a capire che il chip deputato a generare il codice "rolling" che poi viene letto dalla centralina dell'auto, funziona. Quindi andando per esclusione, avendo testato anche il funzionamento dei 3 pulsanti posso concludere che il problema a questo punto è da imputare alla fase di emissione del segnale di radio frequenza. Per poter essere certo avrei bisogno di qualche strumento in più che purtroppo non ho ma siccome una scheda elettronica nuova costa relativamente poco posso concludere che l'unica opzione è quella della sostituzione completa del telecomando trapiantando il solo chip dove all'interno è presente il codice dell'auto.

Schema telecomando
Screenshot 2023-11-01 152358ds.png

Screenshot 2023-11-01 152631sad.png
 
Hai provato un contact cleaner?
Si purtroppo nulla da fare, per giorni non dà segni di vita poi all'improvviso funziona random ma una sola volta poi di nuovo devo provvedere manualmente. La batteria è nuova.

Devo ancora effettuare la sostituzione del PCB presto la farò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devo aggiornare la mia esperienza, purtroppo a distanza di 1 anno la situazione non è diversa anzi è anche peggiorata.
Dalla mia esperienza dico che il telecomando per l'apertura a distanza a volte funziona e a volte no mentre l'accensione non mi ha mai dato problemi. Da questo riesco a capire che il chip deputato a generare il codice "rolling" che poi viene letto dalla centralina dell'auto, funziona. Quindi andando per esclusione, avendo testato anche il funzionamento dei 3 pulsanti posso concludere che il problema a questo punto è da imputare alla fase di emissione del segnale di radio frequenza. Per poter essere certo avrei bisogno di qualche strumento in più che purtroppo non ho ma siccome una scheda elettronica nuova costa relativamente poco posso concludere che l'unica opzione è quella della sostituzione completa del telecomando trapiantando il solo chip dove all'interno è presente il codice dell'auto.

Schema telecomando
Visualizza allegato 259902

Ho il tuo stesso problema