Sonda Lambda 147 105cv ts

Caosmaker89

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
10
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105cv
Ciao a tutti,
dopo un tagliando fatto di peripezie, tra cui una candela rotta nella testata, ho una spia avaria motore sempre accesa (motivo per cui ho fatto il tagliando..)

All'inizio l'errore era mancata accensione cilindro 1, di cui ho sostituito la bobina (errore rientrato).

Ora ho:
P0141 02 Sensor Heater Circuit (bank 1 sensor 2). Errore dovuto probabilmente ad una delle due sonde lambda.

Da qui tre domande:
1) Online trovo 245 sonde lambda bosh, quali sono quelle giuste?
2) sono ardue da sostituire?
3) quanta probabilità c'è che a 140000km sia da rifare anche il cat? provo prima a cambiare le sonde?

Grazie a tutti!
 
cioè 2 sonde bosch 245€ ???
da me originali bosch 2 sonde 110€
 
Vai su autodoc.it sul twin spark eco 105cv sono tre sonde. Due sui precatalizzatori e una dopo il catalizattore centrale.

Sono contrassegnate accuratamente.
 
il 105cv come il mio ne ha 2
vai da un autoricambi e richiedi solo sonde bosch originali
loro sicuramente vogliono la targa da verificare i codici
 
dopo un tagliando fatto di peripezie, tra cui una candela rotta nella testata, ho una spia avaria motore sempre accesa (motivo per cui ho fatto il tagliando..)

All'inizio l'errore era mancata accensione cilindro 1, di cui ho sostituito la bobina (errore rientrato).
La mancata accensione saltuaria ad una o più candele non determina la spia avaria permanentemente accesa, ma accende solo temporaneamente al verificarsi dell'anomalia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono arrivate le solde. Purtroppo ho staccato le vecchie senza segnarmi i fili. Quindi il cavo con attorno l'adesivo rosso è della sonda inferiore o superiore? Grazie a tutti