Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

• No, ho preferito Giulia con cambio automatico

Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

Voti: 2 2.9%

• Votatori totali
    68
1.3 diesel non mi risulta poi sia mai stato automatico ed anche se lo fosse stato, avrebbe avuto il selespeed mono frizione.
Nemmeno selespeed/dualogic che io ricordi

- Informazione Pubblicitaria -
Apro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuti in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.

Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
ciao io purtroppo sono uno di quelli che, pur di avere alfa romeo con cambio mt6 ( sono 60 anni che a casa mia esiste un alfa romeo prima mio padre poi io,(unica un po' fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts) ,sono stato costretto ha prendere il diesel, nonostante i 11-12000 km anno e nel covid 2020 la meta,' oggi 5 anni e 57000 km . la mia , una giulia super 180 cv allestimento full, ora 230 cv rimappata, gioiello italiano , opera d'arte sicuramente ma, odio il motore diesel , e comunque spettacolare, , avuta in mano la 200 cv benzina at8, un paio di gg, lo zf è sublime senza dubbio, ma' da avere per anni no!!!!! dell'affidabilta' sono deluso tra i 30000 kn e 45000 km è successo di tutto, fortuna avevo la garanzia 2+2 , di originale è rimasto soltanto il motore!!!!!! poi tutto o quasi sostituito!!!!!!! oggi mi tocco!!!! sembra tenere duro. avendola rimappata non influisce assolutamente, io non vado in pista con la mia!!!!( ci giro 2-3 volte all'anno con al quadrifoglio) faccio delle tirate a 3000 -3500 giri in terza quando faccio 9-10 km 4 volte al giorno , per le temperature di esercizio. e poi qualche volta 60-80 km nel fine settimana a volte 200, morale. io avrei preso assolutamente il benzina con mt6!!!!!! errore madornale dell' alfa secondo me, e pure senza una sw , io non avrei presa comunque , solo berlina, bisogna imparare da bmw ha vendere , con solo 2 modelli ( tonale cosi' cosi' trazione anteriore!!!!) dove vai? e siamo superiori!!!!! loro offrono qualsiasi cosa , vedere serie 3!!!!! (sua concorrente), e vuol dire numeri di vendite, alfa limitata , contenti loro!!!! e poi si lamentano , sveglia!!!!! ciao a tutti e sempre alfa !!!!

ciao io purtroppo sono uno di quelli che, pur di avere alfa romeo con cambio mt6 ( sono 60 anni che a casa mia esiste un alfa romeo prima mio padre poi io,(unica un po' fiat 156 1.8 ts e 156 2.0 jts) ,sono stato costretto ha prendere il diesel, nonostante i 11-12000 km anno e nel covid 2020 la meta,' oggi 5 anni e 57000 km . la mia , una giulia super 180 cv allestimento full, ora 230 cv rimappata, gioiello italiano , opera d'arte sicuramente ma, odio il motore diesel , e comunque spettacolare, , avuta in mano la 200 cv benzina at8, un paio di gg, lo zf è sublime senza dubbio, ma' da avere per anni no!!!!! dell'affidabilta' sono deluso tra i 30000 kn e 45000 km è successo di tutto, fortuna avevo la garanzia 2+2 , di originale è rimasto soltanto il motore!!!!!! poi tutto o quasi sostituito!!!!!!! oggi mi tocco!!!! sembra tenere duro. avendola rimappata non influisce assolutamente, io non vado in pista con la mia!!!!( ci giro 2-3 volte all'anno con al quadrifoglio) faccio delle tirate a 3000 -3500 giri in terza quando faccio 9-10 km 4 volte al giorno , per le temperature di esercizio. e poi qualche volta 60-80 km nel fine settimana a volte 200, morale. io avrei preso assolutamente il benzina con mt6!!!!!! errore madornale dell' alfa secondo me, e pure senza una sw , io non avrei presa comunque , solo berlina, bisogna imparare da bmw ha vendere , con solo 2 modelli ( tonale cosi' cosi' trazione anteriore!!!!) dove vai? e siamo superiori!!!!! loro offrono qualsiasi cosa , vedere serie 3!!!!! (sua concorrente), e vuol dire numeri di vendite, alfa limitata , contenti loro!!!! e poi si lamentano , sveglia!!!!! ciao a tutti e sempre alfa !!!!
Anche io avrei preso volentieri il benzina ma ho dovuto ripiegare sul Diesel … ritengo comunque di aver fatto un ottima scelta, Giulia è stupenda anche con il Diesel … però se fossero stati più furbi avrebbero proposto anche le versioni a benzina in manuale… è un Alfa!

• Like
Reactions: ziopalm
X