Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68
però l’ideale sarebbe che il freno fosse meno sensibile 😅
Si, ci vuole un piede un pó troppo piuma per gestirlo alle basse velocità.
 
Non condivido

Libero di non condividere, ci mancherebbe, ma io non sono proprio riuscito a farmelo piacere il funzionamento dell'AT8 in manovra.
Io non capisco questo astio per l'automatico

Il mio non è assolutamente astio, semplicemente non mi piace, come non mi piace il caviale, per fare un esempio.
Piuttosto io non capisco il voler denigrare a tutti i costi il manuale, in troppi post traspare l'idea che l'AT8 sia il solo cambio degno di essere preso in considerazione, mentre il resto è 💩
 
nelle manovre è di una velocità e comodità inarrivabile da qualsiasi manuale!
milionesimo di secondo fondamentale per non perdere la priorità al parcheggio....
che vi piaccia più l'automatico del manuale va bene ma parlare della velocità di cambiata pure nella retro è ridicolo...

ps a proposito di velocità di cambiata, quanti fanno le corse con le auto con la propria giulia? nessuno di voi? e sta velocità di cambiata vi serve per.....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Piuttosto io non capisco il voler denigrare a tutti i costi il manuale, in troppi post traspare l'idea che l'AT8 sia il solo cambio degno di essere preso in considerazione, mentre il resto è 💩
Ma non mi pare. Di sicuro non l'ho denigrato io, non l'ho mai provato e ricordo solo qualche recensione di anni fa.
Io ho sempre usato cambi a mano, ho imparato a guidare con un cambio non sincronizzato da ragazzo diventando un maestro di doppietta, e l'at8 è il mio primo automatico. Apprezzo entrambe le cose.
 
ps a proposito di velocità di cambiata, quanti fanno le corse con le auto con la propria giulia? nessuno di voi? e sta velocità di cambiata vi serve per.....
Corse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.
Qui non credo che nessuno stia denigrando il manuale, ma bisogna anche essere obiettivi: non stiamo parlando dell'automatico a 3 marce proposto sulla 75, stiamo parlando di un 8 marce studiato e tarato a dovere per funzionare in maniera soft nell' uso tranquillo e per essere veloce e preciso nella guida sportiva, cosa impossibile fino a qualche anno fa.
 
  • Like
Reactions: Tony_x e William79
Corse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.
Qui non credo che nessuno stia denigrando il manuale, ma bisogna anche essere obiettivi: non stiamo parlando dell'automatico a 3 marce proposto sulla 75, stiamo parlando di un 8 marce studiato e tarato a dovere per funzionare in maniera soft nell' uso tranquillo e per essere veloce e preciso nella guida sportiva, cosa impossibile fino a qualche anno fa.
visto che mi pari esperto ti faccio una domanda
i soldoni quanto fa guadagnare di tempo in 1 cambiata? 10 secondi? 5 secondi? 3 secondi? 2 secondi? 1 secondo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Corse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.
Qui non credo che nessuno stia denigrando il manuale, ma bisogna anche essere obiettivi: non stiamo parlando dell'automatico a 3 marce proposto sulla 75, stiamo parlando di un 8 marce studiato e tarato a dovere per funzionare in maniera soft nell' uso tranquillo e per essere veloce e preciso nella guida sportiva, cosa impossibile fino a qualche anno fa.
Avendo io Tonale potessi "rubare" qualcosa a Giulia sarebbe il cambio prima ancora del pianale. Però il piacere di guidare cambiando marcia senza paddle (quindi con il manuale) è impagabile su qualsiasi vettura.
 
Anche là tesla va forte come una Giulia q se non di più ma noi vogliamo il suono del motore vibrazioni ecc..
 
  • Like
Reactions: William79
visto che mi pari esperto ti faccio una domanda
i soldoni quanto fa guadagnare di tempo in 1 cambiata? 10 secondi? 5 secondi? 3 secondi? 2 secondi? 1 secondo?
In pista non è solo il tempo che si risparmia nella cambiata. A parte quel tempo variabile da mezzo secondo ad uno, con l'automatico hai più marce quindi già questo vince, hai scalate molto più facili e stabili tenendo tirata la leva - (pensa lui a cambiare marcia con colpo di acceleratore appena calcola che può mettere la marcia inferiore senza fuori giri), soprattutto non stacchi mai le mani dal volante, e questo è molto importante.
Si può girare in posta per divertirsi, e vanno bene tutti e 2, per impegnarsi "come una volta" e ci vuole il manuale, o per essere efficaci al massimo, e su questo i moderni automatici non si possono battere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
visto che mi pari esperto ti faccio una domanda
i soldoni quanto fa guadagnare di tempo in 1 cambiata? 10 secondi? 5 secondi? 3 secondi? 2 secondi? 1 secondo?
Non sono un esperto, sono un semplice appassionato di auto.
Posso dirti che la Giulia Quadrifoglio manuale al Nurburgring ha girato in 7:39, l'automatica ha fatto 7 secondi in meno, 7:32, quindi il vantaggio c'è. Poi possiamo parlare del piacere di usare il manuale, tutto quello che vuoi, ma in quanto a efficacia l'automatico è superiore.
Anche là tesla va forte come una Giulia q se non di più ma noi vogliamo il suono del motore vibrazioni ecc..
Ti dirò che sto facendo un pensierino per una Tesla Model 3 Performance, non mi dispiace affatto, anzi...
 
X