Si, ci vuole un piede un pó troppo piuma per gestirlo alle basse velocità.però l’ideale sarebbe che il freno fosse meno sensibile
Si, ci vuole un piede un pó troppo piuma per gestirlo alle basse velocità.però l’ideale sarebbe che il freno fosse meno sensibile
Non condivido
Io non capisco questo astio per l'automatico
milionesimo di secondo fondamentale per non perdere la priorità al parcheggio....nelle manovre è di una velocità e comodità inarrivabile da qualsiasi manuale!
Ma non mi pare. Di sicuro non l'ho denigrato io, non l'ho mai provato e ricordo solo qualche recensione di anni fa.Piuttosto io non capisco il voler denigrare a tutti i costi il manuale, in troppi post traspare l'idea che l'AT8 sia il solo cambio degno di essere preso in considerazione, mentre il resto è
Corse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.ps a proposito di velocità di cambiata, quanti fanno le corse con le auto con la propria giulia? nessuno di voi? e sta velocità di cambiata vi serve per.....
visto che mi pari esperto ti faccio una domandaCorse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.
Qui non credo che nessuno stia denigrando il manuale, ma bisogna anche essere obiettivi: non stiamo parlando dell'automatico a 3 marce proposto sulla 75, stiamo parlando di un 8 marce studiato e tarato a dovere per funzionare in maniera soft nell' uso tranquillo e per essere veloce e preciso nella guida sportiva, cosa impossibile fino a qualche anno fa.
Avendo io Tonale potessi "rubare" qualcosa a Giulia sarebbe il cambio prima ancora del pianale. Però il piacere di guidare cambiando marcia senza paddle (quindi con il manuale) è impagabile su qualsiasi vettura.Corse no, giri in pista si, e anche nelle strade normali percorse allegramente sentire il cambio che ti spara dentro le marce velocemente con anche un leggero colpo è una goduria.
Qui non credo che nessuno stia denigrando il manuale, ma bisogna anche essere obiettivi: non stiamo parlando dell'automatico a 3 marce proposto sulla 75, stiamo parlando di un 8 marce studiato e tarato a dovere per funzionare in maniera soft nell' uso tranquillo e per essere veloce e preciso nella guida sportiva, cosa impossibile fino a qualche anno fa.
In pista non è solo il tempo che si risparmia nella cambiata. A parte quel tempo variabile da mezzo secondo ad uno, con l'automatico hai più marce quindi già questo vince, hai scalate molto più facili e stabili tenendo tirata la leva - (pensa lui a cambiare marcia con colpo di acceleratore appena calcola che può mettere la marcia inferiore senza fuori giri), soprattutto non stacchi mai le mani dal volante, e questo è molto importante.visto che mi pari esperto ti faccio una domanda
i soldoni quanto fa guadagnare di tempo in 1 cambiata? 10 secondi? 5 secondi? 3 secondi? 2 secondi? 1 secondo?
Non sono un esperto, sono un semplice appassionato di auto.visto che mi pari esperto ti faccio una domanda
i soldoni quanto fa guadagnare di tempo in 1 cambiata? 10 secondi? 5 secondi? 3 secondi? 2 secondi? 1 secondo?
Ti dirò che sto facendo un pensierino per una Tesla Model 3 Performance, non mi dispiace affatto, anzi...Anche là tesla va forte come una Giulia q se non di più ma noi vogliamo il suono del motore vibrazioni ecc..