[SoNdAgGiO] Scricchiolii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Ciao ragazzi, vorrei proporre un sondaggio i cui argomenti sono due e uno conseguente all'altro:

1) Quanto siamo malati per i rumori che le ns Alfa ci fanno sentire ns malgrado :Indiavolato:

2) Facciamo un censimento dei medesimi rumori :allesmoegliche009: e delle eventuali soluzioni per eliminarli :mavieni: (a parte alzare lo stereo! :grinser046: )?
 
Re: SoNdAgGiO

Io non sono molto fissato per la macchina, a meno che non si tratti di cose che siano serie per la sua affidabilita' o che potrebberlo esserlo in futuro. Possiedo una Spider del 1996 e, si sa, in termini di qualita' di materiali, rivestimenti ed assemblaggio ( come tutte le Alfa precedentemente prodotte e come anche quelle degli anni immediatamente successivi come 155, 156, 166 ed anche 147 in parte ) lascia certamente a desiderare. Ovvi quindi scricchiolii e roba simile. Ho da perte, salvate sul Pc, le istruzioni per ovviare ad alcuni di essi ( pubblicati proprio su Club Alfa in qualche topic ), ma la cosa e' alquanto complicata e non mi metto certo a lavorarci sopra. Devo dire pero' che questi piccoli difettucci sono decisamente in fondo alla lista delle cose che ho in programma sulla mia macchina per il futuro.
 
Ciao 156 !
Sono un Malato degli scricchiolii e cigoli ma a volte quando sono capitati li ho prettamente identificati ed eliminati .
:grinser005:
 
Se sento qualcosa non riesco nemmeno a girare.
Alla mia auto ho fatto alcuni lavoretti. Pur essendo insonorizzata ho voluto di più. Ho attaccato fogli bituminosi dappertutto. Cofano motore, porte, tetto, baule. ai 130-140 si sente un po' l'aria e se l'asfato e buono nemmeno i pneumatici. Per fare questo lavoro il mio amico istallatore di hifi ha dovuto smontare quasi tutta l'auto per poi rimontarla tale e quale senza romere i ganci. Se ho tempo cerco le foto dell'insonorizzazzione e le posto
 
Su rumori e scricchiolii vari sono praticamente un intransigente ... in due parole : li odio ! :Indiavolato: :ignore:

Devo però dire che a differenza della mia precedente 147, sulla GT non ne ho ancora rilevati a parte un leggero "scricchiolio" dal portellone peraltro facilmente risolto regolando i tappini distanziali in gomma (lavoro che avrebbero dovuto fare in preconsegna ma, si sà ...) :fragend013:
 
sinceramente sulla mia 156 o non ci sono o non li ho mai sentiti o pure sono così pochi e poco forti che non ci faccio caso....in compenso però quando freno fischia....
 
Che dire ragazzi mi aspettavo delle risposte ma non questo furor di popolo!!! Ora so più che mai di nn essere il solo malato che rischia il divorzio costringendo la moglie a ravanare per la macchina a 150Km/h in cerca di qualcosa che vibra!!! J_Kay come diavolo fai ad individuarli e risolverli?ad.es. ora mi tormenta una vibrazione sopra i 120 130 orari che sembra provenire dalla zona vano portaoggetti (dentro nn c'è nulla che possa causarla e nn è lo sportellino).......


IRONMAN ha detto:
sinceramente sulla mia 156 o non ci sono o non li ho mai sentiti o pure sono così pochi e poco forti che non ci faccio caso....in compenso però quando freno fischia....
 
grazie mille per non farmi sentire il solo malato di scricchiolii!!! :aktion060: :aktion060:
è diventato quasi un'ossessione mi sembra di sentirli dappertutto!!! :Indiavolato: :Indiavolato:
cmq io ho cominciato col inserire delle gomme adesive un po' ovunque e la situazione è un po' migliorata adesso devo mettermi e togliere tutte le plastiche rigide del cruscotto e provare la macchina se mi soddisfa e non sento rumori mi inventerò qualcosa a costo di modificare tutte le plastiche interne, poi stavo pensando anche io di isolare le portiere e il resto come fanno quelli delle elaborazioni stereo ma costano molto questi fogli catramati? :fragend010: :fragend010:
 
Esistono diversi tipo di insonorizzanti, i fogli catramti come dicevi, poi ci sono foglio di piombo, foglio di alluminio e anche paste da dare sui pannelli affinche non vibrino. Io ho utilizzato per le parto davanti l'allumio e per tutto il resto fogli bituminosi. il risultato.... eccezionale

Il costo con manodopera e tutto il materiale e stato sui 350-400 euro, ma secondo me spesi veramente bene.
Poi bisogna affidarsi a gente esperta, io non mi faccio smontare la macchina dal primo che incontro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma dopo quanto peso acquisti con i fogli bituminosi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.