Sono indeciso se benzina o diesel...

Grazie Riccardo!
Si allora ti conviene prendere il benzina, anche se con Giulia credo che farai più di 10 mila km l'anno perché è veramente bella da guidare e vedrai che comincerai a fare le strade più lunghe che conosci da tanto che ti piacerà (o almeno per me è stato così, infatti prima stavo anch'io su 11-12 mila km l'anno, ma a vedere come sono messo adesso con il chilometraggio penso che a fine anno avrò alzato la mia media) poi io non ho mai guidato il tuo modello di BMW quindi è possibile che sia emozionante da guidare anche quella e quindi è possibile che non noterai la differenza.
Riguardo al concessionario/officina vale la pena di fare un po di strada, perché avere un'officina con del personale esperto e ben preparato che ti sa spiegare nel momento del bisogno è importante, infatti ho notato che alcuni problemi sulle Giulia sono stati ingigantiti dal servizio post vendita che non era efficiente.
Spero di esserti stato utile[emoji6]

Prego ! E' sempre un piacere "chiaccherare" tra appassionati !
Sei stato utile si ! Te come altri a convincermi che DEVO prendermi una Giulia !
Riguardo la mia bmw, ti dico come la penso... Da appassionato di auto descrivo sempre prima i contro della mia auto...e poi i pro ! Il difetto pricipale e' il peso ! (cosa che la Giulia non sa cosa sia essere pesante !) e quindi ha dei forti trasferimenti di carico... Per migliorarla, per diminuire il rollio ho lavorato parecchio sull'assetto... E devo dire che rigidita' a parte e' migliorata molto ! In autostrada riesco a fare dei curvoni a velocita' ben oltre il limite del cds... Ma e' sempre un incrociatore stradale da 1745 kg a vuoto... Lunga 4,80.,
I pro, ben progettata, materiali e finiture di qualita' ! Comoda ! E rispetto alle audi,mercedes e bmw di oggi e di ieri.... (Escluse le Bmw M) Hai sempre la sensazione di cosa sta per succedere sotto le ruote...
Appena provero' la Giulia faro' una recensione con le mie impressioni !
E magari un ci incontreremo ancje con altri utenti ! E' da fare un raduno con le Giulia di noi del forum !
Si ma quando pure io avro' Giulia !:D;)
 
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Reactions: Valentino T.Spark
Qv ti direi istintivamente benzina sia perchè un'alfa, se possibile, deve essere a benzina, sia perchè io col tb 280cv in accoppiata con lo ZF e le sue palette mi trovo benissimo. Su certe strade è un'accoppiata davvero da pelle d'oca.

Peró...peró tu vuoi una macchina da usare in autostrada a quanto ho capito...e lì ti troveresti a non godere del sound del motore e avvertiresti la minor coppia del benzina rispetto al diesel.
Intendiamoci, a livello di prestazioni andresti benissimo, ma per riprendere "come si conviene" il cambio deve sempre scalare un paio di marce.
Oppure devi guidare costantemente in Dynamic ma a quel punto consumi tanto e l'andatura risulta un po' troppo nervosa (e i passeggeri prendono paura...)

Insomma, il benzina non fa effetto "autobahn cruiser" , il che non è necessariamente negativo, ma secondo me dovresti farti un centinaio di chilometri per capire che effetto ti fa.


Ciao, Interessante quello che dici ! Si ha me piace "correre" (quando traffico lo permette) in autostrada ! Urbano e statali tra un paese e l'altro non ho soddisfazione a tirare la prima e la seconda... Si ogni tanto si fa ! Ma non e' il mio stile di guida ! Non mi appaga ! Anche in montagna / collina piu' di tanto non vado... Ci sono altre auto per la montagna ! Mi piacciono le auto che corrono in autostrada e che non hanno paura delle curve affrontate oltre velocita' di codice !
Ti ringrazio dei consigli..E comunque ne riparleremo, prima la provo anche in autostrada e poi vediamo...
mi hai messo un nuovo dubbio riguardo il 280 cv in autostrada.... :eek::D
 
Per le curve vai tranquillo! Cadi comunque in piedi (su Giulia, poi, hai anche la possibilitá del Q2 , che ti dá sospensioni più rigide e la possibilità di indurirle ulteriormente quando guidi in d).

Per il motore facci sapere!
 
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Per le curve vai tranquillo! Cadi comunque in piedi (su Giulia, poi, hai anche la possibilitá del Q2 , che ti dá sospensioni più rigide e la possibilità di indurirle ulteriormente quando guidi in d).

Per il motore facci sapere!

Eh si e'proprio il motore il mio dubbio....
Vedremo....
Grazie, Notte..
 
Qv ti direi istintivamente benzina sia perchè un'alfa, se possibile, deve essere a benzina, sia perchè io col tb 280cv in accoppiata con lo ZF e le sue palette mi trovo benissimo. Su certe strade è un'accoppiata davvero da pelle d'oca.

Peró...peró tu vuoi una macchina da usare in autostrada a quanto ho capito...e lì ti troveresti a non godere del sound del motore e avvertiresti la minor coppia del benzina rispetto al diesel.
Intendiamoci, a livello di prestazioni andresti benissimo, ma per riprendere "come si conviene" il cambio deve sempre scalare un paio di marce.
Oppure devi guidare costantemente in Dynamic ma a quel punto consumi tanto e l'andatura risulta un po' troppo nervosa (e i passeggeri prendono paura...)

Insomma, il benzina non fa effetto "autobahn cruiser" , il che non è necessariamente negativo, ma secondo me dovresti farti un centinaio di chilometri per capire che effetto ti fa.
mah forse un po esageri, dopotutto il 2.0 da 280cv ha 400nm di coppia e anche a giri abbastanza bassi, il multiair non è un motore che gira alto.
e poi una volta che sei alla velocità che vuoi non importa se ha 70nm di coppia in meno, e a meno che non premi intensamente sul acceleratore non credo che il cambio automatico scali subito 1-2 marce, specie sul piano

poi ha detto che fa 10 mila km al anno, mi sembra assurdo consigliarli un auto turbodiesel, che oltretutto ha il filtro antiparticolato che la sua bmw non ha
 
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benzina tutta la vita!
se devi cambiare cambia x bene o non cambiare affatto!
:p
 
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Reactions: qv
mah forse un po esageri, dopotutto il 2.0 da 280cv ha 400nm di coppia e anche a giri abbastanza bassi, il multiair non è un motore che gira alto.
e poi una volta che sei alla velocità che vuoi non importa se ha 70nm di coppia in meno, e a meno che non premi intensamente sul acceleratore non credo che il cambio automatico scali subito 1-2 marce, specie sul piano

poi ha detto che fa 10 mila km al anno, mi sembra assurdo consigliarli un auto turbodiesel, che oltretutto ha il filtro antiparticolato che la sua bmw non ha


Dici bene anche dalle prove-video dicono che ha molto coppia e che per essere un benzina non gira alto... Merito dell'iniezione diretta di benzina e del multiair e la sovralimentazione moderna etc. etc.
Dai video mi sembra un bell'andare !



 
Ultima modifica da un moderatore:
Dai video mi sembra un bell'andare !
esatto, anche perché non dimenticare che la velocità indicata su giulia e stelvio è appena 1, massimo 2 (a velocità molto alta) km/h superiore a quella reale, mentre la quasi totalità delle auto ha uno scarto maggiore, anche di 10km/h ad alta velocità
quindi quei 241 km/h equivalgono ai 248-249 (se non 250 tondi) indicati su una bmw o su un audi
 
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Salve...Indeciso? Tre bmw con 300.000 km.318tds 300.000 problemi nessuno cambio olio a 30.000km freni 160.000 km davanti dietro mai.candelette a 80.000km braccetti tanti dopo 120.000km .
Bmw320d una tragedia finché andava in bmw .dopo rimessaggio in casa e sono finiti i problemi .
Preso con molti dubbi giulietta due mesi fa 1600diesel 120 cv .con km.0 ALLORA qualità sospensioni niiiii
Motore una bomba subito messo centralina aggiuntiva misto 20/22 km /litro e non dormo.finiture interne niiiii.non è un bmw c'è poco da dire però letto dal forum bmw le turbine che Cambiano! E i problemi di climatizzazione. Dico forza alfa. Fatti l Alfa!!!!!!!!!!!!
Io l ho presa senza clima automatico.problemi vissuti in bmw 320d.mai più
Ah dimenticavo non l avevo mai provata neanche come passeggero. Mi Piaceva!
 
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