Sono indeciso se benzina o diesel...

Signori i cavalli sono belli da domare,ma il giorno che vi fanno le luci dietro poi accendono il lampeggiante blu,il domatore di cv .piange. saluti
 
Salve...Indeciso? Tre bmw con 300.000 km.318tds 300.000 problemi nessuno cambio olio a 30.000km freni 160.000 km davanti dietro mai.candelette a 80.000km braccetti tanti dopo 120.000km .
Bmw320d una tragedia finché andava in bmw .dopo rimessaggio in casa e sono finiti i problemi .
Preso con molti dubbi giulietta due mesi fa 1600diesel 120 cv .con km.0 ALLORA qualità sospensioni niiiii
Motore una bomba subito messo centralina aggiuntiva misto 20/22 km /litro e non dormo.finiture interne niiiii.non è un bmw c'è poco da dire però letto dal forum bmw le turbine che Cambiano! E i problemi di climatizzazione. Dico forza alfa. Fatti l Alfa!!!!!!!!!!!!
Io l ho presa senza clima automatico.problemi vissuti in bmw 320d.mai più
Ah dimenticavo non l avevo mai provata neanche come passeggero. Mi Piaceva!
eh si, il 2.0 N47 bmw è proprio un ecatombe tra turbine e catene di distribuzione.
eppure ne girano un sacco, proprio non capisco cosa li spinge a comprare una bmw usata con quel motore, meglio a benzina aspirata anche se sono molto snobbati come motori, pure sulla piccola serie 1, molta meno coppia e consumi superiori ma almeno non vivi con l' ansia che qualcosa si rompa e che ti costa di più a ripararla di quello che vale
 
  • Like
Reactions: qv
Euro 6 non ha il Fap!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi rogne in meno.
 
Forse dal mio post sembrava che stessi sconsigliando il benzina...non era assolutamente mia intenzione (tanto che io ho il 280 cv e ne sono strasoddisfatto in generale).
Quanto segnalavo era solo che, per chi è abituato al diesel, la (proporzionalmente) minor coppia puó dare un'impressione di minor prontezza.
I video sopra non si riferiscono a situazioni come quelle che descrivevo.
Chiaro che se vado in Dynamic e in più tiro alla morte la macchina è un fulmine, ma normalmente in autostrada si riprende dai 110-120 km/h e si arriva.....dove si puó!
Ecco in quelle situazioni o si fa kick down o si mette in Dynamic o i diesel "partono" prima.
Siccome non è che uno puó stare tutto il tempo a guidare "tirato", suggerivo di verificare su strada le caratteristiche dei due motori, soprattutto considerando che il nostro amico fará molta autostrada.
Io ad esempio terrei il benzina tutta la vita perchè di autostrada ne faccio sì, ma mi diverto molto sul misto e in montagna, e lì le caratteristiche e il sound del motore lo rendono impareggiabile nell'attuale gamma non Quadrifoglio.

In autostrada, secondo me, l'andatura è meno "sciolta" di quanto non sia con diesel di potenza simile, poi la prestazione assoluta non si discute e la piacevolezza complessiva ancor meno.

Tanto un giro di prova sul diesel non costa nulla e al massimo la scelta del benzina sarà stata ancora più consapevole!
 
  • Like
Reactions: Odontowoody e qv
È una vita che non uso una benzina con cavalleria.mi sono fatto piacere il gasolio faccio 30000 anno.
La pecca che trovato nell alfa è dopo un rettilineo disinserire il crouscontrol devi dare un colpetto ai freni .dovrebbe avere un tastino sul Volante! Non ruotare il pomello.
 
È una vita che non uso una benzina con cavalleria.mi sono fatto piacere il gasolio faccio 30000 anno.
La pecca che trovato nell alfa è dopo un rettilineo disinserire il crouscontrol devi dare un colpetto ai freni .dovrebbe avere un tastino sul Volante! Non ruotare il pomello.

Per disinserire il CC basta premere il tasto sul volante. Per reinserirlo sempre sul volante c'è il tasto RES sotto a quello di cui sopra!
 
No no io tutto sulla leva reset a pulsante
 
Ma il reset tiene a memoria la velocità precedente impostata se lo premo nuovamente.un po strano ma lavora così
 
Ah...già...dimenticavo che non hai una Giulia! o_O

Però vedo che hai una A112 Abarth!!!! ;)
 
X