Sono tentatissimo ma ho forti dubbi su Stelvio

Dima6361100

Alfista principiante
29 Ottobre 2017
44
51
19
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
210cv q4
ciao ragazzi la mia



a bmw 530d e' arrivata al capolinea( 2005 trazione posteriore 218cv). Da circa una decina di giorni ho provato molte auto: glc 250cdi 4 matic, bmw x1 2000tdi 190cv X drive, audi ecc... ed anche la Stelvio 210cv q4 . Sono rimasto impressionato dalla precisione dello sterzo, dal cambio molto veloce e dalla risposta del motore che in tutta sincerità non mi ha fatto rimpiangere il grandioso 6 cilindri della mia defunta bmw. Ho fatto fare il preventivo al concessionario e, sui 51000 mi porto a casa una esecutiv 210 ci q4. Il dubbio me lo ha messo lo stesso concessionario perché vende anche mercedes e bmw. Mi ha solo aperto la mente dicendomi che le alfa sono belle ma dopo tre/ quattro anni se le vuoi rivendere svalutano in maniera impressionante a differenze delle tedesche che mantengono bene il valore. Mi ha fatto paranoie su un' alfa che aveva pagato un botto e che dopo 3/4 anni non valeva più nulla( alfa 159). Mi vuole dirottare sul' acquisto di una mercedes glc! Io percorro 10000 km annuì e sinceramente mi piacerebbe cambiare auto ogni 7/8/9 anni! Accetto consigli e vi ringrazio anticipatamente
 
Accontentalo.
Le sue provvigione sono più alte.
Poi se vuoi scegliere con la tua testa metti a confronto i preventivi sul tavolino e decidi tu che devi cacciare i soldi e soddisfare le tue necessità e i tuoi desideri.
 
E ti fai convincere da tutte queste cazzate???
 
No, sono 2 venditori diversi in due aree diverse della stessa concessionaria. Non mi sono fatto convincere! Anzi! La scelta è quasi fatta . Il problema potrebbe porsi a detta del venditore nel caso di una rivendita tra 3/4 anni
 
Glc e' a detta sua L' auto al momento più venduta da mercedes.
 
Sulla scelta non avrei dubbi anche per risparmiare parecchi euro rispetto alla concorrenza tedesca, lascia stare tutte le minchiate che ti racconta lui che ha evidentemente più interesse a vendere ferraglia tedesca. Lui non ha la sfera di cristallo per vedere se e quanto svaluterà Alfa rispetto alle tedesche e poi non può paragonare il nuovo corso Alfa (Giulia e Stelvio) col recente passato (159). Prodotti filosoficamente differenti. Piuttosto mi spieghi perché diesel??? 10k km all'anno sei moralmente obbligato a comprare lo stupendo 2 litri Alfa...se vuoi proprio fare una scelta, scegli se prenderla 200 o 280 ma prenditi il benzina. Il Diesel per te non ha proprio senso.
 
Chiaramente ogni persona sceglie L' auto che più le piace. Ed a me lo stelvio mi appaga parecchio. Comoda sportiva , gran bel motore ..... però sapere che probabilmente tra 2/3 anni valga 20000 euro a malapena mi fa' riflettere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi perdonami dopo 10anni che vuoi prendere da un’auto usata?
Sarà più facile una scontistica più alta sul nuovo che andrai a comprare che l’auto che darai dentro che ti romperà e basta sull’acquisto del nuovo perché dovrai darla dentro.
Non penso che un glc tra 9 anni varrà 20000€ e una Stelvio 2000€ :D:rolleyes: