Sorpresa dal concessionario.

No ,no, finisce qui' la macchina l'ho portata da loro per mantenere la garanzia, ma dal prossimo tagliando con vettura di oltre due anni , sarà tagliandata da un meccanico mio amico,.... Che poi alla fine a me serve solo il reset del cambio olio e service, al resto posso benissimo pensare io....
Certo..se tutti i tagliandi li facessimo in Alfa,con la differenza dopo 5 anni ci faremmo l'anticipo per una Giulia [emoji16]
 
Hai poi preso sta Giulietta??
Come va??
Ciao a Tutti,
dopo un po' di settimane passate in giro per il Portogallo, questa mattina ho ritirato la Giulietta 1.4 TB MA 150 CV Super con pack Veloce, freni Brembo, cerchi 5 fori neri e pneumatici 225/45/17, ecc.
Fatti una cinquantina di chilometri nelle stradine strette e piene di curve che facevo e farò.
Do un giudizio precoce e, spero, non fondato: al confronto la Grande Punto era molto più stabile e sicura nelle curve strette!
Appena ho tempo, se me ne resta la voglia, posterò un po' di foto nel garage.
La spaventosa altrezza da terra della macchina evidentemente ha la sua nefasta influenza sulla stabilità. Inoltre ho la netta sensazione che le molle e gli ammortizzatori del pack Veloce siano molto più morbidi e meno frenati che non quelli, di seire, della mia grande punto 1.2 active: spero di essere vittima di una qualche autosuggestione; mi sembra impossibile che la Giulietta sia meno stabile e precisa al volante di una banalissima Grande Punto.
 
Dai tempo agli pneumatici di entrare in funzione. Devono consumare la patina protettiva che comunque riduce la presa..dopo i 500km (a meno di pneumatici particolari, alcuni anche 1000) vedrai una tenuta molto migliorata
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ciao a Tutti,
dopo un po' di settimane passate in giro per il Portogallo, questa mattina ho ritirato la Giulietta 1.4 TB MA 150 CV Super con pack Veloce, freni Brembo, cerchi 5 fori neri e pneumatici 225/45/17, ecc.
Fatti una cinquantina di chilometri nelle stradine strette e piene di curve che facevo e farò.
Do un giudizio precoce e, spero, non fondato: al confronto la Grande Punto era molto più stabile e sicura nelle curve strette!
Appena ho tempo, se me ne resta la voglia, posterò un po' di foto nel garage.
La spaventosa altrezza da terra della macchina evidentemente ha la sua nefasta influenza sulla stabilità. Inoltre ho la netta sensazione che le molle e gli ammortizzatori del pack Veloce siano molto più morbidi e meno frenati che non quelli, di seire, della mia grande punto 1.2 active: spero di essere vittima di una qualche autosuggestione; mi sembra impossibile che la Giulietta sia meno stabile e precisa al volante di una banalissima Grande Punto.
Personalmente, dopo aver visto alcune Giulietta sopra io ponte, non è che mi sia molto piaciuto il sistema di sospensioni che ha......sembra la uno!!!!:(:(:mad::mad:
 
Ciao a Tutti,
dopo un po' di settimane passate in giro per il Portogallo, questa mattina ho ritirato la Giulietta 1.4 TB MA 150 CV Super con pack Veloce, freni Brembo, cerchi 5 fori neri e pneumatici 225/45/17, ecc.
Fatti una cinquantina di chilometri nelle stradine strette e piene di curve che facevo e farò.
Do un giudizio precoce e, spero, non fondato: al confronto la Grande Punto era molto più stabile e sicura nelle curve strette!
Appena ho tempo, se me ne resta la voglia, posterò un po' di foto nel garage.
La spaventosa altrezza da terra della macchina evidentemente ha la sua nefasta influenza sulla stabilità. Inoltre ho la netta sensazione che le molle e gli ammortizzatori del pack Veloce siano molto più morbidi e meno frenati che non quelli, di seire, della mia grande punto 1.2 active: spero di essere vittima di una qualche autosuggestione; mi sembra impossibile che la Giulietta sia meno stabile e precisa al volante di una banalissima Grande Punto.
Controlla bene la pressione dei pneumatici. Anche la mia nuova me l'hanno consegnata con la pressione alle stelle. Fanno cosi' per non ovalizzare le gomme quando le vetture stanno ferme settimane sui piazzali. E poi si scordano di sgonfiarli quando danno la vettura al cliente.Quando le ho sgonfiate la vettura si è trasformata!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
esatto, controlla la pressione io l'ho fatto dopo quasi 1500 km e l'ho trovata 2,7 su tutte le ruote quando invece deve essere 2,3 davanti e 2,1 dietro. Dopo che l'ho sistemata ho sentito una netta differenza in meglio.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ciao a Tutti e grazie per i suggerimenti.
Ho controllato la pressione delle gomme ed effettivamente erano tutte a 2.7 atm a pneumatico caldo: pressione comunque non in grado, secondo me, di alterare il comportamento della vettura. Con 2.3 atm a freddo dopo un po' di guida sportiva, non spinta, la pressione arriva tranquilla a 2.6/2.7. Nel dubbio l'ho abbassata di un paio di decimi: il comportamento non è cambiato.
Nel frattempo mi sono fatto un centinaio di bumpers nel corso degli spostamenti ed ho verificato che la Grande Punto era molto più rigida della Giulietta.
Credo che all'Alfa sappiano benissimo come stanno le cose ma loro devono vendere le Giuliette a più clienti possibile e non a poche migliaia di appassionati che vorrebbero un'autovettura sportiva degna del nome che porta: bisogna rassegnarsi e, se si vuole un'auto sportiva Alfa, arrangiarsi con le modifiche all'assetto e quanto altro.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Figurati, a me l'hanno consegnata con le gomme a 3.5 bar! (motor village Roma)!
Comunque tornando alle curve strette, io ho portato anche la grande punto,che comunque ha un comportamento sicuro, forse come maneggevolezza nello stretto essendo più corta potrebbe sembrare più pronta, io ho una giulietta di quelle sui "trampoli", però quando la sbatto nelle rotonde il limite che sento è quello dei pneumatici, la vettura tutto sommato non si scompone in maniera eccessiva!
Per curiosità: come si comporta la tua giulietta sui curvoni veloci? Se va male pure li' allora sicuramente hai un problema dove occorre indagare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a capire quale sia il problema Importante che il dam montato sia originale e che non ci sia un sovrapprezzo.
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm