Sospensioni adattive Giulia vs Sospensioni Sport

reene11

Utente Escluso
8 Aprile 2022
1
0
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Sto cercando di ottenere una Giulia Ti Sport del 2021 tra circa un mese o due. Ho testato una Ti Sport un paio di settimane fa e sono rimasto sbalordito da quanto agile e affilato fosse la maneggevolezza/sterzo, soprattutto se confrontato con il mio bimmer... Questo e lo stile generale mi hanno praticamente catturato dopo circa 5 minuti.

La mia domanda: c'è una notevole differenza tra l'opzione di sospensione adattiva e la sospensione "sportiva" standard? La qualità di guida cambia molto con l'adattivo? E vale i $ 1000 in più (negli Stati Uniti)? Il modello che ho provato non aveva la sospensione adattiva e il venditore non stava nemmeno cercando di fare la vendita extra con essa, quindi immagino che mi chiedo solo cosa fa all'auto e alla guida.
 
La maneggevolezza e la precisione del volante della Giulia è merito della meccanica raffinata uguale per tutte. Quindi va bene anche con sospensioni standard
 
Prendila con le sospensioni standard, quando saranno da cambiare potrai montare delle ottime Blistein senza spendere 750$ ad ammortizzatore per quelle elettroniche :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Domanda stupida: ma in caso di sostituzione è obbligatorio rimettere le elettroniche?
Mi pare strano.. inoltre se uno volesse mettere delle elettroniche più evolute ci sarebbero già i cablaggi per il controllo dalla plancia..

Bo, se a uno piace non vedo grosse controindicazioni
 
Essendo elettronica avranno centralina ecc e se si mette una normale o si viaggia con cavo staccato sicuramente darà avarie e magari interferisce con controlli elettronica abs ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider e GenTLe
Si possono installare optional non acquistati semplicemente con un enable da multiscan, mi volete far credere che staccare un ammo elettronico mette in crisi il sistema? 😑
Magari il cavo penzolante cel’hanno tanti come predisposizione come per tanti altri aggeggi
 
Si possono installare optional non acquistati semplicemente con un enable da multiscan, mi volete far credere che staccare un ammo elettronico mette in crisi il sistema? 😑
Magari il cavo penzolante cel’hanno tanti come predisposizione come per tanti altri aggeggi
Sicuramente ci sarà il sistema per rimuovere la centralina di controllo (che c'è) e di disabilitare il sistema, ma tu conosci i settaggi proxy per farlo? Io no... Senza contare che comunque andrebbe cambiato anche il selettore DNA a quel punto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Perché?? Hai un pulsante che non usi.. stop.
Mi sembrano un po’ delle forzature queste lotte agli ammo elettronici.
 
Ovviamente in qualche modo si possono eliminare ma potrebbe essere costoso e non di facile esecuzione come volere installare dopo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché?? Hai un pulsante che non usi.. stop.
Mi sembrano un po’ delle forzature queste lotte agli ammo elettronici.
A ciascuno il suo :) C'è gente che acquista perfino Land Rover con sospensioni ad aria, notoriamente catastrofiche (e costosissime) dopo qualche anno... :)
 
  • Like
Reactions: kormrider