sostituire cinghia distribuzione...

Il LUM dice 4 anni o al max 5 anni , eccolo :
 

Allegati

  • Sostituzione Cinghia Distribuzione.jpg
    Sostituzione Cinghia Distribuzione.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 103
Il LUM dice 4 anni o al max 5 anni , eccolo :
.. ma infatti sulla foto che hai postato... c'è scritto 120.000km e addirittura 96 mesi.
Solo per uso gravosi va accorciato il periodo a prescindere dai km.
Io comunque mi riferisco a una Giulietta MY 2016 - 120cv MjET2 Gasolio.
 
Il mio è di una giulietta benzina 1.4 , ma c'è scritto "comunque entro 5 anni " quindi anche con utilizzo normale e se c'è la garanzia in corso alla concessionaria ti chiamano loro prima della scadenza dei 5 anni.
 
salve, a maggio ho preso la giulietta 1600 jtdm2 fine 2016 con 28000 km ora ne ha 35000, la distribuzione è sempre sicura
non per i km ma per gli anni? dato che ho sempre la garanzia del concessionario volevo un consiglio..




giulietta 1.6mjtd 77kw

distribuzione fatta dopo 84000Km e 9 anni. Una volta smontata, la cinghia era perfetta. La pompa non faceva alcun gioco. C'era solo un cuscinetto di rinvio della cinghia servizi leggermente rumoroso (che normalmente non si cambia con la distribuzione)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambiare cinghie di 4~5 anni e addirittura con meno di 80 000km è veramente ridicolo. Se volete buttare via soldi e magari avere problemi dagli SCARPARI che lavorano nelle officine... accomodatevi...
 
giulietta 1.6mjtd 77kw

distribuzione fatta dopo 84000Km e 9 anni. Una volta smontata, la cinghia era perfetta. La pompa non faceva alcun gioco. C'era solo un cuscinetto di rinvio della cinghia servizi leggermente rumoroso (che normalmente non si cambia con la distribuzione)
in ogni caso, basta semplicemente smontare il coperchio di plastica superiore, e ispezionarla a vista... io lo facevo ogni 20k km.

L'ho cambiata più per gli 84000km che per i 9 anni..
 
  • Like
Reactions: jolly 63
Per la cinghia la pensavo cosi' anche io...
altra cosa, da una quindicina di giorni da quando sono calate un pò le temperature, all'accensione
fa partire il condizionatore da se, anche se al momento dello spegnimento non è attivato...è normale?
o c'è qualche problem.
 
Poi andare tranquillamente i casi di rottura della cinghia sono abbastanza rari e quando si rompe c’è spesso un motivo si blocca un cuscinetto o e molto vecchia e con km.. anche se la fai a 7/8 anni e 50/60 mila km non cambia nulla in officina il 95 % delle persone aspettano i km prima di fare la distribuzione e di anni spesso ne hanno 10/15…
salve la mia giulietta è del 2011 ho superato di poco i 100.000 km per curiosità ho letto il manuale istruzioni e dice di cambiarla dai 4 ai 5 anni
 
salve la mia giulietta è del 2011 ho superato di poco i 100.000 km per curiosità ho letto il manuale istruzioni e dice di cambiarla dai 4 ai 5 anni
Ho entro 120 milla km
 
  • Like
Reactions: imy
Pubblicità - Continua a leggere sotto