maxtuning88
Alfista principiante
- 22 Ottobre 2018
- 39
- 5
- 9
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDm2
-guadagnare ai bassi non puoi perche il turbo è troppo grosso, quindi bisogna modificare il turbo originale o metterne uno diverso (questa è la cosa che mi da fastidio sulla mia, vorrei che andasse in pressione prima), e/o aumentare il rapporto di compressione cosi hai piu potenza intanto che il turbo vada in pressione
-il debimetro a paletta non piace neanche a me, ma penso vche anche se non ci fosse cambierebbe relativamente, questo per i problema al rigo sopra
-se vuoi 200 cv , nessun problema, porti la pressione a 1,2 bar meglio con un regolatore meccanico che rende la pressione piu stabile, meglio ingrassare un poco per non alzare troppo le temperature, penso che fino a 0,9 bar si possa non modificare niente perche è la pressione di overboost.Per ingrassare puoi aprire il debimetro e mollare la molla di 2/3 tacche, oppure ingannare il sensore di temperatura sul motore con un potenziometro (sono due, non devi usare quello per l indicatore in abitacolo) oppure mettere un regolatore di pressione manuale, io ho spostato di tacche il debimetro e messo un potenziometro nell abitacolo
-per 200 cv vanno bene i suoi iniettori e la sua pompa
- eventualmente con modifiche semplici come ti ho detto, oer sicurezza potresti mettere una sonda di temperatura sul collettore o turbo per essere sicuro di non superare la temperatura massima, se sale la temperatura a piena potenza regoli con il potenziometro
- se vuoi metti anche una sonda lambda con il suo strumento, giusto per vedere la carburazione
ti ringrazio molte si in realtà ho eliminato la Pierburg con regolatore meccanico aumentando un pochettino la pressione...
in realtà vorrei proprio cambiare la gestione elettronica più per sfizio che per necessità