Sostituizione stemma anteriore sbiadito Alfa 156

Re: Sostituito stemma anteriore 156

Sarei un peletto OT visto che qui si parla di quello anteriore, ma siccome li ho acquistati tutti e due, e quello anteriore ho capito come si monta,la mia domanda è questa : come si sostituisce quello posteriore?
Ho visto che ha il perno lungo e deduco che vada ad incastro, ma all'ora quello vecchio per smontarlo bisogna tirare? Se qualcuno lo ha già fatto, e può aiutarmi ne sarei felice!.:blink:.
Prima che faccio danni e poi me ne pento: dannaz :
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

Niente dai, ho trovato una vecchia discussione che spiega come fare, adesso provo:D
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

finalmanteanche io ho sotituito gli stammi, hoi speso 19,00 euro,ho comprato quello anteriore per lo scudo uguale e lo pagato 14,00 euro piu ho preso quello posteriore ma adasivo a 5,00 euro,lo preso adesivo perche non lo fanno e dovevo sostituire tutto il blocco della serratura......

Sarei un peletto OT visto che qui si parla di quello anteriore, ma siccome li ho acquistati tutti e due, e quello anteriore ho capito come si monta,la mia domanda è questa : come si sostituisce quello posteriore?
Ho visto che ha il perno lungo e deduco che vada ad incastro, ma all'ora quello vecchio per smontarlo bisogna tirare? Se qualcuno lo ha già fatto, e può aiutarmi ne sarei felice!.:blink:.
Prima che faccio danni e poi me ne pento: dannaz :


salvo, ti sbagli sul fatto ke bisogna sostituire il blokketto, infatti si cambia solo la parte rotante del fregio. praticamennte bisogna accedere alla parte posteriore della serratura attraverso la moquette posta sotto il portellone. una volta raggiunta la serratura sblokkare i leveraggi (e semplicissimo, ci sono degli appositi clips in plastica).poi viene la parte più difficile, cioè togliere il fermo seeger ke tiene blokkato il fregio, stando attenti a non smarrirlo perkè è piccolissimo, si afferra il fregio dall'esterno e lo si sfila. sfilando il fregio vi cadrà nella mano, ke avrete preventivamente messo sotto dalla parte interna, una molla e uno scodellino.mettete il nuovo fregio, poi dall'interno mettete la molla facendola scorrere sull'apposito alberino posto dietro al fregio, lo scodellino e infine il fermo seeger, e il gioco è fatto.riposizionate i leveraggi della serratura altrimenti il portellone nn si aprirà più con la chiave ma solo dall' interno. il mio consiglio cmq è quello di prenderli originali, non costano tanto circa 38€ ant e post e durano di più, i miei c' hanno impiegato 10 anni a sbiadirsi. buona sostituzione a tutti.
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

è propio come dici tu klaudius, l'ho sostituito,ed il procedimento è così:)
L'unica cosa che non capisco è perchè il fregio posteriore è di plastica , quando quello montato di serie è di ferro? Non potevano dare anche il ricambio di ferro?Visto che in Alfa li ho pagati 50 € di entrambi!!!:confused:
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

ferro nn vuol dire miglior qualità, evidentemente negli anni hanno pensato bene di produrre pezzi ugualmente resistenti ma più leggeri, può sembrare banale ma alleggerisci quà....alleggerisci là.....anke i cerki in lega si montano per alleggerire, oltre ke per apparire.
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

Secondo me potevano tenerlo in ferro, visto che quando si apre il baule con la chiave si deve girare,lo scudo...... e gira adesso, gira domani col tempo la pioggia il sole, il freddo, la plastica non mi dà fiducia.
Magari mi sbaglio, però a sensazione preferisco quello vecchio:)
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

siamo nell'era della plastica, 15 anni fa avresti mai immaginato ke un un giorno avessero sfornato auto con la carrozzeria in plastica o in fibra di carbonio o in vetroresina, vedi la smart.
 
Ultima modifica:
Re: Sostituito stemma anteriore 156

Secondo me, lo fanno in plastica per contenere il costo:D
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

forse ho trovato la risoluzione al mio problema...
in quel negozio vendono anche gli stemmi posteriori???
se si, puoi dirmi un po di più sull' ubicazione del negozio di Ferrara?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituito stemma anteriore 156

forse ho trovato la risoluzione al mio problema...
in quel negozio vendono anche gli stemmi posteriori???
se si, puoi dirmi un po di più sull' ubicazione del negozio di Ferrara?

Non mi sembra il caso di riesumare una discussione ferma da 8 mesi per una domanda più adatta ad un PM.

Grazie e buon forum.

:decoccio: