Sostituzione Ammortizzatori Gtv 2.0 ts 155cv

Ho una 159 con Bilstein e pro-kit. Ovvio che lì c'è un telaio rigido che reagisce bene.

Qui, il mio obiettivo, è quello di avere meno rollio per guida in montagna e più stabilità.

Per il resto il telaio è quello della Tipo senza tetto.....inutile irrigidire troppo, si deforma ancor più.

Tutti gli sgricchiolii che fa l'auto sono i movimenti del telaio.

Pensa che ho l'auto su 4 cavalletti.....le porte non si chiudono. Questo dice tutto.
 
Aggiorno:

ho portato gli anteriori e posteriori da RD suspension a Pistoia.

Gli anteriori, con 130€, li revisiona con paraoli nuovi, pistone e fasce nuovi e con freno idraulico in compressione +30% e +15% in estensione con sostituzione di cuffia e tampone finecorsa. Inoltre, i cuscinetti dei duomi, li sostituisce oppure, se uguale alla piastra della Bravo/a la mette nuova. (occorre capire gli interassi se sono uguali visto che il telaio è quello). Nuovi con il codice Alfa costano una follia dovuta a speculazione.

Per i posteriori mi ha spiegato che loro, in passato, hanno provato a fare dei bitubo ma con dei problemi di risonanza sulle sconnessioni lievi. La sospensione originale è una monotubo con camera del gas in basso e pistone/olio in alto che lavora con una corsa molto breve data la geometria del ponte posteriore.
Quindi le soluzioni sono 3:

- 2 Sachs/TRW/ridex che mi hanno detto essere tutti prodotti cinesi rimarchiati. Soluzione che, con gli anteriore ritarati, porterebbe un comportamento differente anteriore-posteriore.
- 2 Bilstein nuovi a 280€/cad + IVA (presi da NTP che è l'unico fornitore italiano di componenti)
- Usare un tubo di un ammortizzatore Bilstein, tagliarlo a misura, metterci i componenti nuovi dentro, tarare la parte idraulica, saldare il forcellino inferiore, cambiare l'occhiello con silent superiore. Soluzione che mantiene la geometria a monotubo. 170€/cad.

Io ho optato per la terza.

Vediamo quando li monto e finisco l'auto cosa viene fuori.

Mi hanno sconsigliato di abbassare l'auto visto che i bracci del ponte posteriore, da loro esperienza, toccano il telaio facendo rumore.
Ottima scelta artigianale, ma dovrebbero essere +30% in estensione e meno (o uguali ) in compressione...
Dietro opta per i koni street se ci sono per la tua...
 
Buongiorno Alfisti, aggiornamento sospensioni. Mi hanno proposto 4 osrav Wktor a 275€. Al di la del prezzo, avete notizie su questi ammortizzatori tra l'altro bitubo? Il venditore mi ha detto che sono 15℅ più rigidi degli originali. Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Sono a gas o ad olio ?
 
Credo siano dentro all'insieme dei "cinesi rimarchiati" che mi dissero a rd suspension.
Se cerchi wktory neanche trovi l'azienda produttrice.

Il prezzo dice tutto....70 euro ad ammortizzatore, cosa vuoi che siano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto