sostituzione autoradio originale con impianto BOSE

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Ragazzi ho delle domande da fare allora lo stereo della macchina va alla grande il bose e bellissimo ed ancor più bello da quando ho messo i tweeter nel apposito vano :D ascoltate 1 sola domanda, mi sembra peccato, aver un impianto cosi bello, ma da non poter sfruttare al meglio vedendo film o DVD di conseguenza ho acquistato una radio DVD MP3 fa tutto con monitor incorporato, si abbina anche al colore del cruscotto, ho solo un problema, io collego i 2 spinotti che son uguali in tutte le normali auto, più l'antenna, ma non esce audio... si accende e tutto ma senza audio.. :( come faccio? ci sarebbe un'altro spinotto rettangolare... ma non voglio rompere ne sfilacciare ne tagliare fili e credo quello rettangolare sia tutto il cablaggio del bose (altoparlanti, amplificatori, sub ecc) come faccio per sostituire l'auto radio con questo DVD?? esiste 1 modo semplice per far uscire l'audio?? anche facendolo influerebbe sul bose? cioè ora si sente che e magnifico l'audio.. non e che dopo si sente male?? oppure altrimenti posso ancora portare indietro l'autoradio, ma ho un navigatore Mio map 200, ke modificandolo 1 pochetto, son riuscito a metterci dentro anche i film e si vedono pure bene, c sarebbe modo di far uscire l'audio dal navigatore alla radio originale cosi da sfruttare il bose, e non l'audio del navigatore??? help ps nel mio nav non ci sta l'uscita per l'audio, ma posso por sempre potervi far uscire lo spinotto tipo quello delle cuffie modificandolo... attendo risposte ;):decoccio:
 
Spero di aver capito cosa intendi, si chiamano connettori ISO, sono degli adattatori per gli impianti audio delle auto, basta che vai da un qualsiasi rivenditore (mi pare che questi adattatori li trovi anche da Expert, MediaWorld etc) e compri quello per la tua auto.
Qui puoi vederne alcuni, così magari anche da capire se è quello che intendi
Spinotto ISO - vedi foto spinotto standard Europeo
 
no, non volevo dire quei connettori, perche quelli ci sono e si attaccano benissimo cn la nuova autoradio, ma OLTRE quelli, è presente 1 altro connettore giallo e blu mi sembra, rettangolare, che si attacca alla radio di serie della mia 156 col bose...ma nella radio majestik DVD sto connettore non c'è per cui collegando solo i 2 connettori normali la radio si accende ma non esce l'audio.. io credo che questo connettore aggiuntivo, sia del bose, cioè per il sub amplificatore ecc, ora dove lo posso collegare??? come devo fare per fa uscire l'audio??? perchè ti ripeto che i 2 semplici connettori ci sono, e si collegano benissimo ma l'AUDIO NON ESCE ! ! ! e credo sia colpa di quel TERZO connettore (giallo e blu) staccato che non so dove si debba collegare :) help :-(
 
Se può esserti d'aiuto, sono riuscito a reperire i collegamenti del connettore dell'amplificatore dell'impianto BOSE.
Codice:
PIN OUT CONNESSIONE AMPLIFICATORE

  
PIN                        SEGNALE                      TIPO
 1                     N.C.
 2                     N.C.
 3                     - altoparlante ant. sx.
 4                     - altoparlante ant. dx.
 5                     - altoparlante post. sx
 6                     - altoparlante post. dx.
 7                     + altoparlante post. dx.
 8                     + altoparlante post. sx.
 9                     + altoparlante ant. dx.
10                    + altoparlante ant. sx.
11                    massa 
12                    +30
13                    +30
14                    + woofer
15                    - woofer
16                    - altoparlante ant. sx.
17                    + altoparlante ant. sx.
18                    + altoparlante ant. dx.
19                    - altoparlante ant. dx.
20                    + altoparlante post. sx.
21                    - altoparlante post. sx.
22                    + altoparlante post. dx.
23                    - altoparlante post. dx.
24                    massa
25                    + 15
 
grazie MILLE :) Davvero utilissimo :) ma il pin 30 e 15 cosa sarebbero??? e poi ho capito tutto ;-) grazie ancora
 
ed è proprio quel connettore giallo che nella radio e mezzo blu che non so dove si collega :( in totale stanno 3 connettori di cui due normali rettangolari come in tutte le radio normali ed uno rettangolare lungo proprio come quello in foto che penso sia per colpa di quello che non si sente nulla se lo lascio scollegato :( non so dove va collegato troppi fili e nella mia radio col dvd stanno anche molti jak in uscita spinotti di vario colore ma non so proprio da dove cominciare :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho delle domande da fare allora lo stereo della macchina va alla grande il bose e bellissimo ed ancor più bello da quando ho messo i tweeter nel apposito vano :D ascoltate 1 sola domanda, mi sembra peccato, aver un impianto cosi bello, ma da non poter sfruttare al meglio vedendo film o DVD di conseguenza ho acquistato una radio DVD MP3 fa tutto con monitor incorporato, si abbina anche al colore del cruscotto, ho solo un problema, io collego i 2 spinotti che son uguali in tutte le normali auto, più l'antenna, ma non esce audio... si accende e tutto ma senza audio.. :( come faccio? ci sarebbe un'altro spinotto rettangolare... ma non voglio rompere ne sfilacciare ne tagliare fili e credo quello rettangolare sia tutto il cablaggio del bose (altoparlanti, amplificatori, sub ecc) come faccio per sostituire l'auto radio con questo DVD?? esiste 1 modo semplice per far uscire l'audio?? anche facendolo influerebbe sul bose? cioè ora si sente che e magnifico l'audio.. non e che dopo si sente male?? oppure altrimenti posso ancora portare indietro l'autoradio, ma ho un navigatore Mio map 200, ke modificandolo 1 pochetto, son riuscito a metterci dentro anche i film e si vedono pure bene, c sarebbe modo di far uscire l'audio dal navigatore alla radio originale cosi da sfruttare il bose, e non l'audio del navigatore??? help ps nel mio nav non ci sta l'uscita per l'audio, ma posso por sempre potervi far uscire lo spinotto tipo quello delle cuffie modificandolo... attendo risposte ;):decoccio:
Ciao Gabriele ,
Pastikkerasta ti può dare degli ottimi consigli,è molto afferato in materia provalo a contattarlo!
Lui e il suo e ormai anche mio amico Installatore Mino sono dei grandi
di sicuro sapranno aiutarti|:decoccio: