Sostituzione autoradio su brera & Spider

re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

allora, in quella fascia di prezzo, io opterei per un ALpine 505, che ha un sound spettacolare, ma manca di navigazione e bluetooth (si comprano a parte)... oppure se sali di un 200 euro, puoi prendere il top di gamma kenwood (che ti assicuro è fenomenale) DNX9260BT...è un all in one veramente completo...
Le interfacce per la Brera, le produce la Phonocar, e ci sono sia per il Bose che per i comandi al volante (pure x il blu e me se interessa)...
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

grazie x il consiglio credo ke farò uno sforzo in più e prenderò il kenwood
ma le interfacce da dove le prendo???io vorrei comprare tutto in una volta montare e godere della mia belva in tutto e x tutto:)
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

INIZIO OT-->scusa ma, di bari dove? ahahah :D ora ho letto :D se vuoi mandami PM, che ci sentiamo telefonicamente e ti spiego tutto :D ci prendiamo anche un caffè con le nostre amate se vuoi :D <-- FINE OT
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

Dai ragazzi fate i bravi non vi isolate che le informazioni sono preziose per tutti!
Io sto aspettando che mi arrivi un DNX7260BT (Kenwood) credo che acquisterò delle interfaccie della DigitalDynamic, mentre ho già preso una retrocamera cinese che sulla Tv semba funzioni benaccio. Avete qualche info in più (marche, venditori e codici) sugli accessori (interfacce, cavi, slitte, ecc,)?

Salutoni e grazie in anticipo.
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

allora, interfacce, personalmente ti consiglio PHONOCAR(affidabilità al 100%), le slitte, vanno bene quelle che ti danno con la radio... dei cavi, hai bisogno solo di un pezzo lungo quanto la macchina, che vada dal posteriore (dove immagino monterai la telecamera x parcheggio) alla radio, e che dovrai collegare al reverse della radio, e un pezzettino che ti arriva dalla telecamera alla luce lampadina retromarcia (collegata al positivo) in modo che quando metti la retromarcia si accende la telecamera. ieri ho parlato con il mio istallatore, e in pratica lui x 159-brera-spider, ricostruisce le mascherina intorno alla radio da uno stampo suo, xk molte volte quelle originali vanno a creare questo servizio qua -->https://forum.clubalfa.it/radio-nav...fotografica-sostituzione-autoradio-159-a.html

kenwood, ottimo prodotto, anche se penso sia un pò lento x i miei gusti :D

se hai dubbi chiedi pure :D
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

allora, interfacce, personalmente ti consiglio PHONOCAR(affidabilità al 100%), le slitte, vanno bene quelle che ti danno con la radio... dei cavi, hai bisogno solo di un pezzo lungo quanto la macchina, che vada dal posteriore (dove immagino monterai la telecamera x parcheggio) alla radio, e che dovrai collegare al reverse della radio, e un pezzettino che ti arriva dalla telecamera alla luce lampadina retromarcia (collegata al positivo) in modo che quando metti la retromarcia si accende la telecamera. ieri ho parlato con il mio istallatore, e in pratica lui x 159-brera-spider, ricostruisce le mascherina intorno alla radio da uno stampo suo, xk molte volte quelle originali vanno a creare questo servizio qua -->https://forum.clubalfa.it/radio-nav...fotografica-sostituzione-autoradio-159-a.html

kenwood, ottimo prodotto, anche se penso sia un pò lento x i miei gusti :D

se hai dubbi chiedi pure :D

Ottime info.
Quando dici "un po' lento", intendi procedure di accensione, ricerca sintonia, lettura dvd o altre sorgenti, oppure come GPS?
Mi scoccerebbe aver speso soldi ed avere un navigatore che impiega un quarto d'ora per fare il ricalcolo di un percorso (caratteristica principale a mio avviso).

Salutoni e grazie
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

sul gps, non ti so dire...parlo proprio dell'interfaccia grafica, che non è reattiva al tocco del touch screen, l'accensione anche è lenta... Sul ricalcolo, non credo ci siano grossi problemi, visto che si affida a GARMIN come mappe e software :D a patto ovviamente di posizionare l'antenna GPS in un luogo adatto. (evita montanti) molto meglio nel cielo del tetto, oppure sul vetro, vicino lo specchietto !
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

Bene grazie,
ho intenzione di installare l'antenna sotto la mascherina delle bocchette aria cruscotto (dove nel caso di impianto bose è installato l'altoparlante del canale centrale) che è sufficientemente affacciato all'esterno, così non rovino l'estetica. Chissà se qualcuno lo ha già fatto? Lo testo e farò sapere i risultati.

Ancora Salutoni
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

Allora finalmente si avvicina il giorno del montaggio del mio nuovo stereo....:eclipsee_Victoria:
Dopo tante ricerche e consigli di PASTIKKE :D ho acquistato un pioneer avic 900bt all in one con relative interfacce per comandi al volante e impianto bose
P.S PASTIK ho anticipato la lic. sarò a casa da venerdì prox:D
P.P.S il tuo installatore di fiducia dove mi metterà l'antenna gps??:confused:
A lavoro ultimato metterò le foto con il prima e poi :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

ciao, ieri con antoleflair abbiamo montato la radio nella sua spettacole Brera...Bianca, allestimento TI, cerchi bruniti, plancia brunita, interni in pelle rossa... STUPEFACENTE... Dopo 3 ore di lavoro, tanta fatica, qualche spavento di antoleflair, una brera portata a ossa, con mezza plancia smontata, questi sono i risultati, con maskerina adattativa costruita da un mio istallatore di fiducia... risultato perfetto :D Spero che il Buon Antonio sia contento del lavoro, e che questa brera possa dargli tante tante soddisfazioni...Ciaoooo :D
 

Allegati

  • IMG_0007.jpg
    IMG_0007.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 376
  • IMG_0008.jpg
    IMG_0008.jpg
    99.3 KB · Visualizzazioni: 360
  • IMG_0009.jpg
    IMG_0009.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 335
  • IMG_0006.jpg
    IMG_0006.jpg
    70.6 KB · Visualizzazioni: 316
  • IMG_0010.jpg
    IMG_0010.jpg
    108.4 KB · Visualizzazioni: 306