sostituzione batteria alfa 159

come gia detto l'importante è verificare l'amperaggio e sopratutto lo spunto, mi raccomando attenzione perchè alcune hanno i poli invertiti.

Ricordo che quando si cambia la batteria i poli e i morsetti vanno leggermente cartavetrati e sporcati di vaselina; cio aumenterà la vita della batteria stessa.
 
si infatti.però se chiami l'elettrauto paghi di piu la batteria e anche l'intervento....
 
La durata non è solo una questione di marca ma anche di condizioni di utilizzo a partire dall'auto su cui viene montata.

Comunque 3-4 anni di vita sono normali per una batteria.
La mia originale è durata solo 2 anni come mai???
 
la mia 6 anni e mezzo.molto dipende se la usi tutti i giorni.dipende se la vettura rimane fuori.il freddo fa molto male alla batteria
 
La mia originale è durata solo 2 anni come mai???
Due anni è lo standard, tutto ciò che và oltre è regalato...;)

La vita di una batteria è influenzata dall'uso che se ne fà, ad esempio se il motore si avvia al primo giro di chiave, se l'auto "dorme" all'aperto, se viaggia costantemente scarica per deficienze del generatore, se è dimensionata al limite, etc...

Ma soprattutto serve un pò di... :aktion086: fortuna! ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Due anni è lo standard, tutto ciò che và oltre è regalato...;)

La vita di una batteria è influenzata dall'uso che se ne fà, ad esempio se il motore si avvia al primo giro di chiave, se l'auto "dorme" all'aperto, se viaggia costantemente scarica per deficienze del generatore, se è dimensionata al limite, etc...

Ma soprattutto serve un pò di... :aktion086: fortuna! ;)

:decoccio:

:decoccio:
Bene ora è tutto chiaro....ora che la panterona dorme in box dovrebbe durare di più....
Un'altra domanda ( ne approfitto di chi sa più di me) ho notato che le batterie di oggi non hanno preavviso, cioè quelle di una volta ti accorgevi qualche giorno prima che stava per morire perchè la macchiana faceva un pò di fatica ad accendersi mentre quelle di oggi la sera funziona bene la mattina dopo già sono morte, sapete il perchè??
 
Bene ora è tutto chiaro....ora che la panterona dorme in box dovrebbe durare di più....
Un'altra domanda ( ne approfitto di chi sa più di me) ho notato che le batterie di oggi non hanno preavviso, cioè quelle di una volta ti accorgevi qualche giorno prima che stava per morire perchè la macchiana faceva un pò di fatica ad accendersi mentre quelle di oggi la sera funziona bene la mattina dopo già sono morte, sapete il perchè??
A volte anche le batterie attuali avvisano che ci stanno per lasciare, magari lo fanno in maniera meno appariscente ma lo fanno....

Se invece ti riferisci agli "infarti" estivi, quando la batteria è meno sollecitata, è dovuto al fatto che le connessioni interne sono sempre più esigue e basta un nulla per interromperle.
In questo caso la batteria ha le celle ancora in ottime condizioni ma se si apre il collegamento tra le stesse ... amen!:mad:

Penso che avrai visto ancora le batterie per trazione o quelle dei muletti che hanno dei robusti ponti che collegano le varie celle...
Anche se si dovessero interrompere potrebbe essere possibile rifare la connessione e recuperare la batteria...

:decoccio:

:decoccio:
 
Voi da quanti ampere la consigliate?
Risposta generica... dipende anche dall'uso che ne fai direi qualche amperora più dell'originale, che sò un 10% in più male non fà!
Occhio alla corrente di spunto che è molto più importante dalla capacità nominale... ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sostituito la batteria precedente (originale alfa da 60 Ah.......un po' strano) con una Banner (austriaca) da 74 Ah e 640 di spunto a 110 euro in un negozio specializzato......