Sostituzione centralina motore codice bosh 0281011984 - Alfa 156 JTDm

smatto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
1
0
1
61
MS
Regione
Toscana
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD Mjet 150CV
Salve a tutti,
ho da pochi giorni provato l'ebbrezza della mia auto che si è spenta all'improvviso in autostrada mentre ero in corsia di sorpasso ai 140 all'ora. A parte la situazione non proprio idilliaca, sono riuscito ad accostare e poi con il carro attrezzi a trasportarla in officina ( non alfa). Conclusione: dopo aver controllato tutto l'impianto elettrico ( così mi dicono) si sono accorti che se premono sul coperchio della centralina il motore si avvia, altrimenti niente da fare. Oltretutto si accende anche la spia del code. Mi hanno pure detto che la centralina era stata aperta da qualcuno non proprio competente che in definitiva l'ha rovinata (auto usata acquistata due anni fà). Ho provato a cercare una centralina usata o revisionata (codice bosh 0281011984) ma niente da fare. Oltretutto mi dicono che devo reinserire i codici e quant'altro e mi chiedono uno sproposito. Nessuno ne ha una ? :) Sapete quanto costa una centralina nuova originale? Chi mi dà giuste indicazioni su come risparmiare un pò di soldi?
Grazie a tutti