Sostituzione cuffia semiasse Alfa 156

ok allora ho preso dal ricambista una cuffia universale della boge, elastica, l'unica che permette l'installazione senza smontare il giunto. 11.90 di cuffia fascette e grasso
quella originale (o di terze parti) ho verificato che è di plastica rigida...
 
Ma che sistema e' quello? non si usa piu' smontare il semiasse dal giunto?
Nella zona dove si innesta il semiasse, si rimuove tutto il grasso e si vedrà una nicchia
che da accesso ad un anello elastico.
Con una pinza apposita si allarga l'anello elastico e il semiasse si sfila pulito pulito.

giunto.JPG

Ho fatto una foto; quello che vedi e' la parte centrale di un giunto, non ho l'anello elastico originale della giusta dimensione e ne ho messo uno piu' piccolo, immaginalo grande della giusta dimensione e ti rendi conto quanto e' facile smontare il semiasse dal giunto.
Ti assicuro che fatichi molto meno e fai il lavoro come va fatto.
P.S. ne ho fatto un fermacarte. ;)
 
Ultima modifica:
Ma che sistema e' quello? non si usa piu' smontare il semiasse dal giunto?
Nella zona dove si innesta il semiasse, si rimuove tutto il grasso e si vedrà una nicchia
che da accesso ad un anello elastico.
Con una pinza apposita si allarga l'anello elastico e il semiasse si sfila pulito pulito.

Visualizza allegato 150184

Ho fatto una foto; quello che vedi e' la parte centrale di un giunto, non ho l'anello elastico originale della giusta dimensione e ne ho messo uno piu' piccolo, immaginalo grande della giusta dimensione e ti rendi conto quanto e' facile smontare il semiasse dal giunto.
Ti assicuro che fatichi molto meno e fai il lavoro come va fatto.
P.S. ne ho fatto un fermacarte. ;)