Per rimuovere il giunto lato ruota del semiasse bisogna battere con una mazzetta la zona che si innesta il semiasse. Le ofgicine hanno degli appositi estrattori per andare sul sicuro. Con la mazzetta non sempre si riesce e se non lo si sa fare invece di far uscire il giunto ruota fai uscire il giunto nella trasmissione con conseguente perdita dell olio della trasmissione.Ma che sistema e' quello? non si usa piu' smontare il semiasse dal giunto?
Nella zona dove si innesta il semiasse, si rimuove tutto il grasso e si vedrà una nicchia
che da accesso ad un anello elastico.
Con una pinza apposita si allarga l'anello elastico e il semiasse si sfila pulito pulito.
Visualizza allegato 150184
Ho fatto una foto; quello che vedi e' la parte centrale di un giunto, non ho l'anello elastico originale della giusta dimensione e ne ho messo uno piu' piccolo, immaginalo grande della giusta dimensione e ti rendi conto quanto e' facile smontare il semiasse dal giunto.
Ti assicuro che fatichi molto meno e fai il lavoro come va fatto.
P.S. ne ho fatto un fermacarte.![]()
bellissimo come fermacarteMa che sistema e' quello? non si usa piu' smontare il semiasse dal giunto?
Nella zona dove si innesta il semiasse, si rimuove tutto il grasso e si vedrà una nicchia
che da accesso ad un anello elastico.
Con una pinza apposita si allarga l'anello elastico e il semiasse si sfila pulito pulito.
Visualizza allegato 150184
Ho fatto una foto; quello che vedi e' la parte centrale di un giunto, non ho l'anello elastico originale della giusta dimensione e ne ho messo uno piu' piccolo, immaginalo grande della giusta dimensione e ti rendi conto quanto e' facile smontare il semiasse dal giunto.
Ti assicuro che fatichi molto meno e fai il lavoro come va fatto.
P.S. ne ho fatto un fermacarte.![]()
Tranquillo... Io il fai da te non lo faccio per risparmiare ma lo faccio solo per passione.gentilissimi tutti.. alla fine ho fatto il codardo e ho chiamato il meccanico.. ho capito quanto lavoro c'è da fare e che avrei fatto una fatica bestia....![]()
gentilissimi tutti.. alla fine ho fatto il codardo e ho chiamato il meccanico.. ho capito quanto lavoro c'è da fare e che avrei fatto una fatica bestia....![]()
Per rimuovere il giunto lato ruota del semiasse bisogna battere con una mazzetta la zona che si innesta il semiasse. Le ofgicine hanno degli appositi estrattori per andare sul sicuro. Con la mazzetta non sempre si riesce e se non lo si sa fare invece di far uscire il giunto ruota fai uscire il giunto nella trasmissione con conseguente perdita dell olio della trasmissione.