Sostituzione dischi 305mm

Salvatoretumia23

Nuovo Alfista
11 Settembre 2019
6
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buonasera.... se sostituisco i dischi freno originali da 305 mm con dei 330 mm Che tipo di modifica bisogna fare?
 
20190807_192830.jpg
Buonasera.... se sostituisco i dischi freno originali da 305 mm con dei 330 mm Che tipo di modifica bisogna fare?
 
Bisogna farsi fare una piastra per spostare la pinza......
ricordatevi sempre...ahimè che probabilmente sono modifiche da omologare
 
Vabbè... per il discorso omologazione no problem... da noi in Sicilia stento controllano le gomme.. figurati i dischi .
Cmq da quello che ho cpt... basta una piastra fatta bene per la pinza e posso tranquillamente mettere il disco da 320 o 330.
 
Fondamentalmente dovrebbero bastare due spessori da mettere sotto la pinza, l'attacco radiale è molto comodo per questo, e due viti più lunghe. Se cerchi sul forum se ne era già parlato e ci dovrebbero essere anche dei disegni in merito.
 
  • Like
Reactions: Salvatoretumia23
Ovviamente per montare i dischi da 330 devi mettete i distanziali originali.....su eper ci sonk due tipi di distanziali,nn penso che la veloce o chi monta impianto maggiorato in catena di montaggio,sostituiscano il fusello......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente per montare i dischi da 330 devi mettete i distanziali originali.....su eper ci sonk due tipi di distanziali,nn penso che la veloce o chi monta impianto maggiorato in catena di montaggio,sostituiscano il fusello......

Non esistono distanziali originali. Nell'impianto maggiorato OEM cambiano proprio le pinze che sono già predisposte dimensionalmente per il montaggio su disco da 330 senza bisogno di distanziali.
Altrimenti sarebbe stato fin troppo facile.;)