Sostituzione dischi 305mm

ciao a tutti, vi illustro le modifiche che ho fatto io.
per quanto riguarda i dischi:
ANT: 305x28 ad un 330x28 (originale brembo codice 09.C497.11)
POST: 292x22 ad un 320x22 (originale brembo codice 09.C498.21)
per quanto riguarda le pinze freno non c'è necessità di cambiare le pinze ma solo le staffe di supporto.
in pratica si possono andare a comprare tutte le staffe originali da qualsiasi ricambista.
nel mio caso ho comprato solo quelle posteriori e davanti ho fatto dei semplici distanziali dato che la pinza ha attacchi radiali.
ho montato semplicemente i pezzi dell'allestimento "veloce". senza far modifiche particolari.

Ma anche all'anteriore ci sono delle staffe di supporto? Io ero convinto che la pinza si fissasse direttamente al portamozzo senza alcuna staffa!
 
Ma anche all'anteriore ci sono delle staffe di supporto? Io ero convinto che la pinza si fissasse direttamente al portamozzo senza alcuna staffa!
Le anteriori sono radiali.....poggiano direttamente sul fusello
 
ciao a tutti, vi illustro le modifiche che ho fatto io.
per quanto riguarda i dischi:
ANT: 305x28 ad un 330x28 (originale brembo codice 09.C497.11)
POST: 292x22 ad un 320x22 (originale brembo codice 09.C498.21)
per quanto riguarda le pinze freno non c'è necessità di cambiare le pinze ma solo le staffe di supporto.
in pratica si possono andare a comprare tutte le staffe originali da qualsiasi ricambista.
nel mio caso ho comprato solo quelle posteriori e davanti ho fatto dei semplici distanziali dato che la pinza ha attacchi radiali.
ho montato semplicemente i pezzi dell'allestimento "veloce". senza far modifiche particolari.
Hai i codici delle posteriori?
 
Ma anche all'anteriore ci sono delle staffe di supporto? Io ero convinto che la pinza si fissasse direttamente al portamozzo senza alcuna staffa!
Nell’originale (quindi intendo ve versioni più piccole) e come dici tu pinza avvitata direttamente sul mozzo, dalla “veloce” in su montano semplici distanziali.
Nella discussione qualcuno ha indicato in un esploso un distanziale ed è esattamente quello.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Hai i codici delle posteriori?
In officina si. Lunedì li pubblico.
Ultima news: probabilmente cambiano le pastiglie post (stessa forma ma poco più alte) perché non tocca completamente il disco.
Anche su questo farò un aggiornamento è se così sarà ve lo illustrerò.
 
In officina si. Lunedì li pubblico.
Ultima news: probabilmente cambiano le pastiglie post (stessa forma ma poco più alte) perché non tocca completamente il disco.
Anche su questo farò un aggiornamento è se così sarà ve lo illustrerò.
Se puoi vedi i codici delle rosse
 
Nell’originale (quindi intendo ve versioni più piccole) e come dici tu pinza avvitata direttamente sul mozzo, dalla “veloce” in su montano semplici distanziali.
Nella discussione qualcuno ha indicato in un esploso un distanziale ed è esattamente quello.
L ho messo io quell esploso
 
  • Like
Reactions: Zate
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo le anteriori sono poggiate su fusello....Nn hanno distanziali le 330
 
  • Like
Reactions: rickrd