Sostituzione dischi (e pasticche)

Che dischi monta di serie una Giulietta 1.4 GPL del 2013? Dovendo cambiarli, conviene prendere gli stessi originali oppure cambiare marca?
 
ragazzi ma se devo sostituire pastiglie e dischi alla Giulietta (sia anteriore che posteriore) di media quanto andrei a spendere? Vorrei farmi un'idea di massima, poicertamente il prezzo oscilla in base anche alla marca
 
ragazzi ma se devo sostituire pastiglie e dischi alla Giulietta (sia anteriore che posteriore) di media quanto andrei a spendere? Vorrei farmi un'idea di massima, poicertamente il prezzo oscilla in base anche alla marca
Se acquisti su autodoc...risparmi. Io comprai i forati 330 anteriori a 78€ l'uno quando beccai la scontistica più alta (visto che varia ogni giorno). Per le pasticche penso intorno i 50€ sempre i 330. Se hai i dischi più piccoli teoricamente vai a scendere di costo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se acquisti su autodoc...risparmi. Io comprai i forati 330 anteriori a 78€ l'uno quando beccai la scontistica più alta (visto che varia ogni giorno). Per le pasticche penso intorno i 50€ sempre i 330. Se hai i dischi più piccoli teoricamente vai a scendere di costo

ti ringrazio ma mi affiderò ad un meccanico che provvederà a procurare anche i pezzi..le pastichhe 50 € ma intendi solo le due anteriori? Solo di dischi andrei a spendere 160 euro circa? Io ho una Giulietta 120CV GPL del 2012, non ho idea della tipologia di Disco che monta
 
ti ringrazio ma mi affiderò ad un meccanico che provvederà a procurare anche i pezzi..le pastichhe 50 € ma intendi solo le due anteriori? E i 78€ dei dischi idem intendi la coppia anteriore?
Per le pasticche la media del costo è quello...poi ci sono anche più economiche ma dipende lo stile di guida. Se la sfrutti per lavoro e non hai un minimo di sportività prendi delle comuni pasticche altrimenti qualcosa di più buono. Riguardo i dischi, sempre singolo. Ma ho sentito che i 305 bosch stanno 80 euro circa. I 330 che dicevo erano brembo xtra e le pasticche pure brembo
 
  • Like
Reactions: kormrider
appena rientrato dal meccanico, sostituite le pastiglie sia anteriori che posteriori (i dischi vanno ancora bene). Mi ha montato la stessa marca che avevo di serie sulla Giulietta ossia le ATE, costo delle pasticche euro 92 iva inclusa (sono in pratica otto, quattro avanti e quattro dietro). Sono una marca decente? Poi altra domanda, l'olio dei freni non è stato toccato, ma non andrebbe cambiato contestualmente con le pasticche?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena rientrato dal meccanico, sostituite le pastiglie sia anteriori che posteriori (i dischi vanno ancora bene). Mi ha montato la stessa marca che avevo di serie sulla Giulietta ossia le ATE, costo delle pasticche euro 92 iva inclusa (sono in pratica otto, quattro avanti e quattro dietro). Sono una marca decente? Poi altra domanda, l'olio dei freni non è stato toccato, ma non andrebbe cambiato contestualmente con le pasticche?
Ate è una buona marca, non il top se cerchi prestazioni ma per risparmiare va bene.
L'olio dei freni andrebbe cambiato comunque ogni 2 anni perché altamente igroscopico.