Fabio
sei sicuro che la tua macchina ha dischi da 284 davanti?
Si sono sicuro, sul sito della Brembo ci sono tutte le specifiche dei dischi che montano le varie versioni di alfa
io monto i 330!
In ogni caso se mi puoi, mi fai sapere come vanno questi doschi ?
grazzie
Certo, li ho ordinati ieri, arriveranno lunedì. ,ma non so quando li monterò. In ogni caso comprerò anche il liquido dot4 (quello per la mia alfa) e lo cambierò, questo mi pare di capire che sia lo stesso che aziona la frizione, è importante sostituirlo in ogni caso, costa pochi euro penso. Riguardo ai tubi valuterò le loro condizioni ma se non è necessario non li cambierò.
Sostituiti i dischi farò un po' di rodaggio (circa 200-300 km) anche da quello che ho letto il rodaggio non è altro che evitare frenate brusche e frenate molto lunghe, ma guidare normalmente senza essere troppo aggressivi.
Forse farò personalmente il lavoro di sostituzione, se un mio amico meccanico mi aiuta, in tal caso metterò qualche foto o video se sei interessato. Dicono tutti che non è un'operazione difficile e mi piacerebbe imparare.
In ogni caso, prima che comprassi i dischi su ebay ero andato dal il meccanico vicino a casa mia mi ha chiesto intorno hai 600 euro per fare tutto il lavoro completo. Sono curioso di sapere quanto spenderò alla fine.
Ciao