Sostituzione Dischi e pastiglie Alfa 156

se vai qui sul sito ufficiale alfisti.net: poi trovi qualche officina seria gli porti i pezzi e te li fai montare.


Grazie mille, ora appena ho tempo con calma cerco di ordinare i pezzi e come mi hai consigliato, cerco un'officina. Anche se abito in un paese tra i monti in provincia di Brescia e non ce ne sono molte intorno a me.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. sono andato sul sito della Brembo e ho trovato questi dischi:

Anteriori: Brembo Aftermarket Catalogue

Posteriori: Brembo Aftermarket Catalogue

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra dischi Brembo, Brembo Painted e Brembo MAX?

Ripeto che la mia è una 156 1.9 JTD, 110KW.

Quali sono i dischi che monta di serie? e quali mi consigliate per un uso "normale" della vettura (guida tranquilla)?

Qui mi sono stati consigliati i Brembo MAX, navigando un po' su internet ho trovato queste offerte:

Disco freno ALFA ROMEO 156 (932) 1.9 JTD - de 07.2004 150 CV online favorevole - Disco freno - Freno a disco

http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile100032&FZGNR=27208&sondersuche=|MARKE_brembo

Secondo voi sono buone offerte? i siti li conoscete?

Oltre ai dischi e pasticche dovrò cambiare anche l'olio del circuito frenante?

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Fabio
sei sicuro che la tua macchina ha dischi da 284 davanti?

io monto i 330!
In ogni caso se mi puoi, mi fai sapere come vanno questi doschi ?
grazzie
 
Fabio
sei sicuro che la tua macchina ha dischi da 284 davanti?

Si sono sicuro, sul sito della Brembo ci sono tutte le specifiche dei dischi che montano le varie versioni di alfa

Cattura.JPG

io monto i 330!
In ogni caso se mi puoi, mi fai sapere come vanno questi doschi ?
grazzie

Certo, li ho ordinati ieri, arriveranno lunedì. ,ma non so quando li monterò. In ogni caso comprerò anche il liquido dot4 (quello per la mia alfa) e lo cambierò, questo mi pare di capire che sia lo stesso che aziona la frizione, è importante sostituirlo in ogni caso, costa pochi euro penso. Riguardo ai tubi valuterò le loro condizioni ma se non è necessario non li cambierò.

Sostituiti i dischi farò un po' di rodaggio (circa 200-300 km) anche da quello che ho letto il rodaggio non è altro che evitare frenate brusche e frenate molto lunghe, ma guidare normalmente senza essere troppo aggressivi.

Forse farò personalmente il lavoro di sostituzione, se un mio amico meccanico mi aiuta, in tal caso metterò qualche foto o video se sei interessato. Dicono tutti che non è un'operazione difficile e mi piacerebbe imparare.
In ogni caso, prima che comprassi i dischi su ebay ero andato dal il meccanico vicino a casa mia mi ha chiesto intorno hai 600 euro per fare tutto il lavoro completo. Sono curioso di sapere quanto spenderò alla fine.

Ciao
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    41.2 KB · Visualizzazioni: 264
ti ha chiesto 600 euro solo per gli anteriori?
 
Certo che un preventivo per soli dischi e pastiglie anteriori, è uno sproposito.
 
consiglio di prendere dischi verniciati, la Brembo li produce, costano qualcosina in più ma non arrugginiscono.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qua in UK avrei pagato €500 per dischi a 20 baffi anteriori e posteriori, pastiglie "XE Fast Road" e un cambio di olio per impianto freni e manodopera.
Tutto da Red Dot.
www.reddotracing.co.uk/discs.asp

Appartiene ad un Italiano da Ivrea :thumbup: