Sostituzione Dischi e pastiglie Alfa 156

Perciò niente da fare? Non posso regolarlo? Dopo aver fatto il lavoro pensavo di recuperare un po il freno a mano.
 
Ti consiglio di fare assestare prima i pattini dei freni, e se il gioco che senti non si è recuperato, sotto la leva del freno a mano c'è una vite con un controdado che si può registrare per avere più efficacia del freno a mano e recuperare anche l'extra corsa.
 
Ok allora aspetto un po che si assestano. Dopo di che se nn ho ancora recuperato. Proverò a tirare un po il registro da sotto il freno a mano ok? Perché adesso così non ho praticamente freno a mano.
Grazie mille intanto.


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
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Prima ti ho dato la sommaria risposta che mi aveva dato a suo tempo il meccanico. Comunque ti consiglio di fare come ha suggerito Quadrifoglio. Togli la cuffia del freno a mano, e sotto vedi una vite o dado come lo vuoi chiamare,tenuto in fermo in posizione da una mollettina. Ti basta girarla,anche con le dita,senza bisogno di far altro...naturalmente a freno rilasciato...
 
Ok adesso farò un po' di km. Vediamo se cambia qualcosa. Vi aggiornerò comunque.


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Si, ti conviene farci un po' di km, e poi intervieni sul registro del freno a mano.
 
Ricordarti che dietro hai i cavi del freno a mano, il fatto che i pistoncini si debbano anche avvitare è per recuperare l'usura, altrimenti periodicamente dovresti registrare il freno a mano.

questo vuol dire che man mano i dischi e pastiglie si consumano il pistoncino avanza ruotando per recuperare il consumo? come cavolo fa?
 
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Si no anche io non ho capito bene quello che ha scritto cristianzio77.
Intanto farò un di km e vediamo cosa succede. X adesso devo tirarlo tutto ma tutto x avere diciamo un blocco delle ruote posteriori.
Nel caso interverrò nel registro. Giusto x avere una sicurezza in più quando è tirato.
Perché così non mi da fiducia se dovessi lasciare la macchina in discesa, soprattutto se la moglie dimentica di lasciare la prima o la retro inserita.



E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Ecco cosa intendevo dire, queste foto spiegano meglio di qualsiasi parola.Come potete vedere il pistoncino della pinza posteriore non è solo infilato nella pinza, ma va avvitato. Appunto per il recupero del gioco del freno a mano. DSC03105.jpgDSC03112.jpg
 
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Reactions: kormrider
michelone butta l'occhio quì https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html ....è giusto una panoramica, comunque il registro dietro serve perchè con la pompa premi idraulicamente e lì non ci sono problemi, però per usare gli stessi pistoncini bisogna premere su dei registri sistemati con relativo gioco per far lavorare la leva, chiaro che li devi far girare per recuperare il gioco,poi però attenzione a non frenare le ruote e si registare il cavo se eventualmente ne occorre
 
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