Sostituzione display originale con altro aftermarket

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
243
172
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Buongiorno a tutti !
Faccio una doverosa premessa:
Anni fa Ho sostituito il display originale della mia Alfa Giulia con altro sempre originale....!
Solito difetto dei graffi presente sul display.
Nessun grosso problema... L'auto era in garanzia.
Passano pochi mesi, il nuovo display si graffia peggio del primo... Che averlo saputo avrei lasciato il primo!
Ora mi sono deciso a sostituirlo di nuovo, ma ovviamente l'auto non è più in garanzia.
Sinceramente pensare di spendere oltre €1000 e poi ritrovarmi di nuovo da capo, mi rompe e non poco.
C'è qualcuno di voglia sostituire il display con altro non originale? Vedo in rete che ci sono molti display Android specifici per Alfa Giulia, ma non so la qualità quale possa essere.
Se c'è qualcuno che l'ha fatto fatevi vivi... 😅

Buongiorno a tutti !
Faccio una doverosa premessa:
Anni fa Ho sostituito il display originale della mia Alfa Giulia con altro sempre originale....!
Solito difetto dei graffi presente sul display.
Nessun grosso problema... L'auto era in garanzia.
Passano pochi mesi, il nuovo display si graffia peggio del primo... Che averlo saputo avrei lasciato il primo!
Ora mi sono deciso a sostituirlo di nuovo, ma ovviamente l'auto non è più in garanzia.
Sinceramente pensare di spendere oltre €1000 e poi ritrovarmi di nuovo da capo, mi rompe e non poco.
C'è qualcuno di voglia sostituire il display con altro non originale? Vedo in rete che ci sono molti display Android specifici per Alfa Giulia, ma non so la qualità quale possa essere.
Se c'è qualcuno che l'ha fatto fatevi vivi... 😅
Io su Stelvio.
Prodotto ottimo.
Hardstone HS ALF01-ALX PLUS Autoradio per ALFA ROMEO GIULIA | 952| 202

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
In descrizione dice che è un touch capacitivo. Sicuramente le specifiche sono ottime, se fosse anche plug and play da prendere seriamente in considerazione.

Ho letto nel link che il display non è touch, mi sembra anacronistico ciò...
Avevo erroneamente scelto il link sbagliato. Ho aggiornato il post esiste eccome l'ho montato io su Stelvio!
In descrizione dice che è un touch capacitivo. Sicuramente le specifiche sono ottime, se fosse anche plug and play da prendere seriamente in considerazione.
Siccome lavora con l'uscita aux sull'audio nella confezione e' gia' previsto il suo cavo da collegare tra la presa aux originale e la radio. Il resto e' plug and play ma anche il cavo per l'uscita aux non deve cablato ma solo collegato.

Ciao, io ho avuto lo stesso problema sulla mia Giulia, e da circa un mese ho fatto montare questo dispositivo:

Ho comprato quello da 8Gb di RAM e 256Gb di ROM, naturalmente è touch.

Nel complesso mi sto trovando bene, anche come servizio post vendita, i cinesi cercano di assecondarmi il piu' possibile.

La cosa che mi convince meno è l'inclinazione del display 🙄

Dal posto guida l'inclinazione è giusta, si vede perfettamente e risulta essere allineato con l'andamento del cruscotto.

Si ma da qualsiasi altro punto sembra strambo..

X