sostituzione filtro olio stelvio 2.2 q4 210cv

FILIPPO

Alfista principiante
28 Marzo 2010
50
23
16
53
FI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 veloce
salve a tutti..
c'e qualcuno che ha fatto il cambio filtro olio smontando la scatola del filtro aria??
vorrei sapere come si fa a rimuovere tutta la scatola del filtro aria
grazie..
 
Salve sono possessore da poco di splendido Stelvio.. a riguardo cambio filtro olio si dovrebbe togliere da sotto tutta la protezione motore in plastica e poi vicino al tappo coppa olio vedi il filtro..
 
Se è come la Giulia e appena sopra alla scatola sterzo credo c’è da sopra anche togliendo il filtro aria non sia comodo arrivarci... da sotto e sicuramente meglio ma senza in ponte diventa problematico le coperture sono belle grandi e piene di Viti anche se meno di 159 e giulietta e poi lo si vede è scomodo da togliere e va olio da per tutto... sconsiglio di farlo a casa...
 
Ciao Filippo.. Non serve il ponte se hai a disposizione un cric piccolo a 4 ruote la alzi prima da una parte e poi altra spessori sotto le ruote per.sicurezza..E fai il tutto..
 
salve a tutti..
c'e qualcuno che ha fatto il cambio filtro olio smontando la scatola del filtro aria??
vorrei sapere come si fa a rimuovere tutta la scatola del filtro aria
grazie..

non credo tu possa arrivarci da lì......il filtro si trova sotto la coppa vicino al tappo delle scarico dell'olio! Se cerchi su YouTube ci dovrebbe essere un video!
Ciao ;)
 
Ciao Filippo.. Non serve il ponte se hai a disposizione un cric piccolo a 4 ruote la alzi prima da una parte e poi altra spessori sotto le ruote per.sicurezza..E fai il tutto..
grazie per la risposta ma vorrei chiederti come ai fatto a svitiare il filtro olio e impossibile arrivarci non so come fare come hai fatto??
 
ciao filippo scusa hofatto un errore,,ilfiltro olio motore lo trovi sotto la scatola aria lo vedi in testa ha atacco per chiave n 32 per svitarlo..invece motorizzazione benzina il filtro e vicino al tappo di scarico dalla parte oppposta vicino al cambio
 
Buongiorno, ho un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4 210cv del 2017, mi pare di capire che per cambiare l'olio bisogna:

1) Togliere la copertura sotto motore e drenare dal tappo
2) Smontare l'airbox per raggiungere il filtro olio motore dall'alto
3) Come si resetta il service ?

Grazie,
Marco
 
Buongiorno, ho un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4 210cv del 2017, mi pare di capire che per cambiare l'olio bisogna:

1) Togliere la copertura sotto motore e drenare dal tappo
2) Smontare l'airbox per raggiungere il filtro olio motore dall'alto
3) Come si resetta il service ?

Grazie,
Marco
Il service si può resettare solo in officina devi trovare un officina che ti fa un lavoro del genere. Io mi faccio il tagliando da solo poi vado in officina pago e mi viene effettuato il lavoro. Diversamente io non lo fatto.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ho un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4 210cv del 2017, mi pare di capire che per cambiare l'olio bisogna:

1) Togliere la copertura sotto motore e drenare dal tappo
2) Smontare l'airbox per raggiungere il filtro olio motore dall'alto
3) Come si resetta il service ?

Grazie,
Marco
Scusa se te lo chiedo ma nel tuo tagliando cosa comprende?