Sostituzione freni

Dan GTV Spider ha detto:
niente...a volte fischiano ed a volte no.....boh...non ci capisco niente
Tranquillo, è normale come diceva Marco, senza amianto purtroppo (ma per fortuna per chi ci lavora) è così. Il fatto che a volte fischiano e a volte no dipende dallo strato di mescola che trova in quel momento, dalla temperatura ecc.ecc. :allesmoegliche009:
Ti devi preoccupare quando fischia perchè frena il supporto del ferodo della pastiglia sul disco (acciaio su acciaio..... :aktion053:)..... :ignore:
 
A me pure fischiano a volte. Per esempio in questi giorni non mi fischiano più. E' vero gli impianti maggiorati con dischi da 305mm o 330mm non danno solitamente questo problema.
 
purtroppo non ho avuto il tempo di controllare ancora le pasticche...ma se fischiano ogni volta che si frena è grave?
 
No, se fischiano nella norma anche durante tutte le frenate o quasi non succede nulla. Dopo un pò di tempo passa. Possono trascorrere anche mesi e mesi. L'importante è che fischino e non che facciano altri rumori striduli .:blink:.
 
controllarle non ti costa nulla...eviti danni in caso siano consumate
 
Dan GTV Spider ha detto:
purtroppo non ho avuto il tempo di controllare ancora le pasticche...ma se fischiano ogni volta che si frena è grave?

dipende dal fischio...cmq lo stridere di pasticche consumate si riconosce :)
 
Se la pasticche sono di qualità (non troppo dure) e i dischi sono ok non dovrebbe fischiare (anche senza amianto).

Io le cambio personalmente. Le compro e poi vado in officina dal mio meccanico (che è un amico) ma poi mi diverto a sostituirle personalmente! Ci metto un pò di tempo, mi inzozzo tutto... ma vuoi mettere la soddisfazione?
 
fatto...ho sostituito i cerchi...si erano rigati:-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto