Sostituzione guarnizione coperchio punterie

• Autore discussione Autore discussione mikkk_70
  • Data d'inizio Data d'inizio
mikkk..onestamente non consiglio di andar a svegliare il cane.. credo che utilizzando detergenti e/o scrostanti verrà fuori il gran problema.. intendo per il circuito, riguardante il coperchio altro discorso...ma che tu sia ben sicuro che venga pulito come il culo di un neonato...

messo a bagno nella benzina, poi sgrassato con Svelto per i piatti, è ottimo per le incrostazioni!! L'ho rimesso nella benzina domani un quarto d'ora con Svelto e risciacquo e vediamo, ma già ora è molto pulito, insisto perchè i canali interni non so come sono.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho rimantato tutto una decina di giorni fa, problemi zero fortunatamente, la macchiana va benissimo, avevo pensato di cambiare subito olio e filtro ma mi sembra che sia tutto a posto, aspetterò ancora un po'.

Cambia subito filtro olio e olio quello che c’era in giro e nel filtro!! Inoltre ti consiglio di togliere olio scolare bene poi chiudere tappo mettere gasolio 4/5 litri lasciare una notte e riaprire il tappo scioglie un po’ le incrostazioni della coppa se sono molte sarebbe da fare più volte… non mettere in moto con gasolio dentro!!

Cambia subito filtro olio e olio quello che c’era in giro e nel filtro!! Inoltre ti consiglio di togliere olio scolare bene poi chiudere tappo mettere gasolio 4/5 litri lasciare una notte e riaprire il tappo scioglie un po’ le incrostazioni della coppa se sono molte sarebbe da fare più volte… non mettere in moto con gasolio dentro!!
L'olio e il filtro li cambierò presto, ma in quanto a mettere il gasolio non credo sia una buona idea, ho messo a bagno il tappo punterie nella benzina e non finiva più di staccarsi incrostazioni, anche dopo averlo risciacquato mille volte, se il gasolio non le leva via tutte e le allenta soltanto probabilmente continueranno a staccarsi per molto tempo, invece se non le tocco magari restano dove sono e non danno fastidio

Anche olio nuovo ha detergenti dentro quindi stacca roba anche lui il gasolio non crea problemi al motore perché non è secco come la benzina lubrifica anche quindi va bene per lavare internamente motore.. ci sono prodotti specifici che sciolgono le incrostazioni e puliscono abbastanza il motore ovviamente se le incrostazioni sono molte non fanno miracoli se hai il motore abbastanza incrostato ti conviene lavare con benzina e lasciare agire più ore poi mettere olio nuovo e filtro nuovo e lavaggio lascare agire 1 ora a 1500/2000 giri tenendo controllato che non si accende spia olio motore per pressione bassa poi togliere tt e fare tagliando normale