Sostituzione guarnizione coperchio punterie

mikkk..onestamente non consiglio di andar a svegliare il cane.. credo che utilizzando detergenti e/o scrostanti verrà fuori il gran problema.. intendo per il circuito, riguardante il coperchio altro discorso...ma che tu sia ben sicuro che venga pulito come il culo di un neonato...
 
Tornassi indietro rimonterei il coperchio senza pulirlo per niente, ma ormai va fatto, lo tengo tutta la giornata nella benzina poi vedo.
 
messo a bagno nella benzina, poi sgrassato con Svelto per i piatti, è ottimo per le incrostazioni!! L'ho rimesso nella benzina domani un quarto d'ora con Svelto e risciacquo e vediamo, ma già ora è molto pulito, insisto perchè i canali interni non so come sono.
 
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Ho rimantato tutto una decina di giorni fa, problemi zero fortunatamente, la macchiana va benissimo, avevo pensato di cambiare subito olio e filtro ma mi sembra che sia tutto a posto, aspetterò ancora un po'.
 
Cambia subito filtro olio e olio quello che c’era in giro e nel filtro!! Inoltre ti consiglio di togliere olio scolare bene poi chiudere tappo mettere gasolio 4/5 litri lasciare una notte e riaprire il tappo scioglie un po’ le incrostazioni della coppa se sono molte sarebbe da fare più volte… non mettere in moto con gasolio dentro!!
 
Cambia subito filtro olio e olio quello che c’era in giro e nel filtro!! Inoltre ti consiglio di togliere olio scolare bene poi chiudere tappo mettere gasolio 4/5 litri lasciare una notte e riaprire il tappo scioglie un po’ le incrostazioni della coppa se sono molte sarebbe da fare più volte… non mettere in moto con gasolio dentro!!
L'olio e il filtro li cambierò presto, ma in quanto a mettere il gasolio non credo sia una buona idea, ho messo a bagno il tappo punterie nella benzina e non finiva più di staccarsi incrostazioni, anche dopo averlo risciacquato mille volte, se il gasolio non le leva via tutte e le allenta soltanto probabilmente continueranno a staccarsi per molto tempo, invece se non le tocco magari restano dove sono e non danno fastidio
 
Anche olio nuovo ha detergenti dentro quindi stacca roba anche lui il gasolio non crea problemi al motore perché non è secco come la benzina lubrifica anche quindi va bene per lavare internamente motore.. ci sono prodotti specifici che sciolgono le incrostazioni e puliscono abbastanza il motore ovviamente se le incrostazioni sono molte non fanno miracoli se hai il motore abbastanza incrostato ti conviene lavare con benzina e lasciare agire più ore poi mettere olio nuovo e filtro nuovo e lavaggio lascare agire 1 ora a 1500/2000 giri tenendo controllato che non si accende spia olio motore per pressione bassa poi togliere tt e fare tagliando normale
 
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