Sostituzione guarnizioni testa

AlfaAddicted

Alfista Intermedio
3 Giugno 2011
844
214
51
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Oggi ho parlato con un altro meccanico e mi ha detto che la guarnizione originale (se c'è) la fanno ancora in carta con gli anelli di metallo, o almeno dev'essere così e non tutta metallica perché poi cambiano i parametri di serraggio, ecc.
Nessuno ha esperienza in merito?
Su Autodoc ci sono anche le trimetalliche, ma mi par strano che cambi il serraggio se poi non è indicato da nessuna parte.

AlfaAddicted

Alfista Intermedio
3 Giugno 2011
844
214
51
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Aggiornamento: venduta ad un meccanico alfista. Ho preso una cazzata ma prima di lui l'avevano rifiutata 2 meccanici, 1 alfista e 2 zingari... dunque sono contento che si sia salvata dalla pressa ed è anche in ottime mani.
Fine di un'era, ora Alfa Mito 1.4 T-jet. 🥲

ps: dimenticavo... quando l'ho ripresa dall'officina non dava più i problemi di prima, girava bene a parte il solito borbottio al minimo, dunque penso fosse solo il contatto di una bobina che ha fatto scherzi e tra l'altro oggi che gli ho messo un trattamento completo STP prima di andare dall'acquirente girava ancora meglio senza neanche il borbottio.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,168
15,991
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Gli zingari cosa vuoi che capiscano...🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha
Reactions: AlfaAddicted

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente