Sostituzione lampada xeno .

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
4,138
5,623
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Buonasera a tutti.
Per sostituire la lampada io ho capito che e' necessario smontare la copertura in plastica del passaruota avendo preventivamente ruotato lo sterzo completamente per accedere a tutte le viti.
Una volta smontata la copertura per procedere allo smontaggio della lampada e' sufficiente ruotare la centralina che e' solidale alla lampada dalla sede? Poi ovviamente va' tolto il connettore.
Qualcuno puo' confermare o meno?
Grazie
 
  • Like
Reactions: romassi
La procedura è la stessa anche per Giulia?
Chiedo per curiosità....
 
Ciao le ho cambiate giovedì,si riesce anche senza smontare il passa ruota,poi ho montato delle lampade a LED al posto delle Xenon con un risultato eccellente,PS faccio l'elettrauto.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao le ho cambiate giovedì,si riesce anche senza smontare il passa ruota,poi ho montato delle lampade a LED al posto delle Xenon con un risultato eccellente,PS faccio l'elettrauto.
Ok. Puoi per cortesia soiegarmi come devo procedere? Devo smontare qualcosa per accedere al tappo del fanale?
 
Vise appena puoi fai foto notturna così vediamo il risultato.
Grazie.
 
Ciao le ho cambiate giovedì,si riesce anche senza smontare il passa ruota,poi ho montato delle lampade a LED al posto delle Xenon con un risultato eccellente,PS faccio l'elettrauto.
Certo questa è una conferma che i led attuali superano anche gli xeno di serie, se ne dai conferma. Che led hai messo?
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si confermo Jack
Ma per smontare la lampada devo ruotare in senso antiorario fino allo sgancio dalla sede portalampada?.Perche' ci ho provato credetemi ma non ruotava in senso antiorario..Comunque non ho visto molle o ritegni come presente nel portalampada della giulietta.Corretto?
Grazie.
 
  • Like
Reactions: None