Sostituzione lampade d3s Giulia / Stelvio .

andreaelba23

Alfista principiante
18 Giugno 2020
61
57
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x ford transit mk8
Qualcuno ha mai sostituito la lampada d3s xenon alla stelvio o giulia? Se vi è capitato come avete fatto? Ho sentito diverse versioni, chi sembra ha tolto la ruota e il passaruota per accedervi,chi invece è riuscito senza togliere niente . Ho un amico non iscritto nel forum che deve sostituire la lampadina lato passeggero bruciata e il suo meccanico addirittura gli ha detto deve mettere la macchina sul ponte per poter accedere al tappo del faro. Non siamo riusciti a trovare una guida o un aiuto per poter fare la sostituzione noi, altrimenti fino a lunedi non può andare dal meccanico e ovviamente non puo usare l auto con un faro solo. Grazie

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,532
3,018
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Va tolto il passaruota,se poi c'e' il ponte meglio perche' lavori ad una altezza ergonomica.
Attenzione che la lampada va ruotata di un 1/4 di giro in senso antiorario.

• Like
Reactions: None

Rottwailer10

Alfista principiante
17 Giugno 2019
149
44
29
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
td 2200 190 cv Q4
Altre Auto
no
Va tolto il passaruota,se poi c'e' il ponte meglio perche' lavori ad una altezza ergonomica.
Attenzione che la lampada va ruotata di un 1/4 di giro in senso antiorario.
Ma dico: è mai possibile che per cambiare una lampadina si deve smontare mezza macchina? Una cosa è passare dall'elettrauto e ci paghi un caffè per il "tempo perso" per cambiarla..un'altra cosa che ci devi pagare mezza (se non una) giornata di lavoro e magari ti dice pure : " passi un altro giorno perché adesso non ho tempo"

andreaelba23

Alfista principiante
18 Giugno 2020
61
57
19
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x ford transit mk8
Ma dico: è mai possibile che per cambiare una lampadina si deve smontare mezza macchina? Una cosa è passare dall'elettrauto e ci paghi un caffè per il "tempo perso" per cambiarla..un'altra cosa che ci devi pagare mezza (se non una) giornata di lavoro e magari ti dice pure : " passi un altro giorno perché adesso non ho tempo"
Infatti è quello che è successo. A lui si è bruciata giovedi sera e ieri è andato dal suo meccanico ma aveva i ponti occupati per altre riparazioni e gli ha detto di passare lunedi, solo che lui non puo usare l auto la sera con un fanale non funzionante, stamani lo abbiamo cambiato e jack Ryan ha detto bene, con il ponte è tutta un altra cosa. Non è difficile ma devi togliere il passaruota e poi stare scomodissimo per toglierla. Trovo questi sistemi a dir poco scandalosi, mia moglie ha una 500x e la lampada abbaglianti e anabbaglianti si cambia in un minuto senza dover smontare nulla.

• Like
Reactions: Rottwailer10

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente