Sostituzione lampade fari fendinebbia alfa 159

kkk

Alfista principiante
26 Luglio 2008
86
1
9
37
SR
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 150cv
ragazzi non o visto un post riguradante la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della 159..qualcuno le a mai cambiate?

perche nel manuale ce scritto di recarsi in officina alfa..non ce scritto la procedura..

aspetto vostri chiarimenti


by marco
 
Anche se il post è vecchiotto, rispondo perchè potrebbe far comodo....

Per cambiare le lampade fendinebbia bisogna togliere un gran pezzo di "plastica" che si trova sotto il motore (non so come si chiama). Questo serve per creare una sorta di effetto suolo ed, oltre a questo, proteggie il motore dallo sporco sollevato dalle ruote.
A meno che non si dispone di un ponte o si ha la possibilità di sollevare da terra l'auto, IN SICUREZZA, quel che basta per poterci lavorare sotto, io consiglierei di andare da un meccanico...
 
non bisogna smontare sotto basta togliere la cornice intorno al fendinebbia
 
ragazzi non o visto un post riguradante la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della 159..qualcuno le a mai cambiate?

perche nel manuale ce scritto di recarsi in officina alfa..non ce scritto la procedura..

aspetto vostri chiarimenti


by marco
ciao kkk, io le ho cambiate tutte le lampadine alla mia 159 e ho messo tutte allo xeno, non avendo un ponte per tirare su l'auto mi son servito di una rampa fatta con tavoloni di legno, cmq smontato pannello che copre la parte inferiore del motore, devi prima di tutto staccare gli spinotti dopodiche il faretto e posto a incastro nel paraurti fai leva dall'interno con le dita e spingilo fuori risparmi tempo nel montare la lampada che è H1 spero di aver soddisfatto la tua domanda
 
ragazzi volevo sapere se è sicuro che la 159 monta le h1 come fendinebbia?????vorrei solo saperlo.....grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto