Sostituzione luce anabbagliante (immagino sia faro allo xenon) quale prendere?

Sperando di non andare in OT, sulla mia Giulietta del MY 2016 se è spenta una delle quattro luci a led diurne, si può sostituirla oppure devo cambiare tutto il gruppo ottico?.. o_O:eek: Grazie
Era accaduto anche a me. Ti da avaria e si spengono entrambe le DRL? Se si bisogna sostituire il farò. Se è il sinistro costa caro, se è il destro costa carissimo perché c'è la centralina. C'è anche abbastanza manodopera, bisogna tirare giù il paraurti.
 
  • Like
Reactions: sime
Era accaduto anche a me. Ti da avaria e si spengono entrambe le DRL? Se si bisogna sostituire il farò. Se è il sinistro costa caro, se è il destro costa carissimo perché c'è la centralina. C'è anche abbastanza manodopera, bisogna tirare giù il paraurti.
..ecco immaginavo... il faro è quello lato passeggero.. ma se è così lo lascio come sta.. Incredibile che per un led non funzionante bisogna sostituire tutto con una spesa incredibile..
 
..ecco immaginavo... il faro è quello lato passeggero.. ma se è così lo lascio come sta.. Incredibile che per un led non funzionante bisogna sostituire tutto con una spesa incredibile..
Qualcuno ha tentato con successo la sostituzione della striscia LED ma è un bagno di sangue. Bisogna separare il trasparente e richiudere tutto con rischio infiltrazioni ecc. Io avevo fatto sostituire il sx, circa 400 euro, originale. Puoi tentare da uno sfascio...
 
  • Like
Reactions: sime
si ok per lo sfascio... ma non penso che costa molto meno.. e poi magari si rompe di nuovo,.. Lo lascio così....
 
  • Like
Reactions: Ro60
si ok per lo sfascio... ma non penso che costa molto meno.. e poi magari si rompe di nuovo,.. Lo lascio così....
Direi che 100/150 sarebbe un costo adeguato, secondo condizioni.
 
Ho comprato la lampadina del faro bixenon, portata in autofficina mi hanno detto che per sostituire si deve smontare centralina o il faro, solitamente un intervento del genere quanto costa?
 
si ok per lo sfascio... ma non penso che costa molto meno.. e poi magari si rompe di nuovo,.. Lo lascio così....
Quindi avresti un faro con funzionante la DLR ed uno no? Peccato che se ti fermano per le FdO sei in contravvenzione. Lo so' che puo' sembrare assurdo ma e' cosi?.
 
Quindi avresti un faro con funzionante la DLR ed uno no? Peccato che se ti fermano per le FdO sei in contravvenzione. Lo so' che puo' sembrare assurdo ma e' cosi?.
scusa mi spieghi cosa vuoi dire perche con le sole iniziali delle cose, che qui dentro se ne fa un abuso, non capisco proprio cosa vuoi dire..
eppure mi sono spiegato molto bene... "uno (1) dei quattro (4) faretti a led del gruppo ottico destro NON funziona.. più chiaro di così..
 
scusa mi spieghi cosa vuoi dire perche con le sole iniziali delle cose, che qui dentro se ne fa un abuso, non capisco proprio cosa vuoi dire..
eppure mi sono spiegato molto bene... "uno (1) dei quattro (4) faretti a led del gruppo ottico sinistro NON funziona.. più chiaro di così..
DLR: Daytime running lights) o luci diurne di marcia. Sono diventate obbligatorie per tutte le automobili omologate dopo il 2011. Nel caso di Giulietta sono i 4 led interni presenti nella parte interna del faro anteriore.

FdO: Forze dell'Ordine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
DLR: Daytime running lights) o luci diurne di marcia. Sono diventate obbligatorie per tutte le automobili omologate dopo il 2011. Nel caso di Giulietta sono i 4 led interni presenti nella parte interna del faro anteriore.

FdO: Forze dell'Ordine.
ecco appunto, so che sono obbligatorie, ma non c'è nessuna norma che indica quante c'è ne devono essere accese,... La solita norma TALIANA. (Italiana) perché potevano rendere obbligatorie anche nella parte posteriore. Il 99% di queste auto quando c'è nebbia praticamente non avendo le luci posteriori collegate con quelle diurne davanti.. le.. ( Daytime running lights) comminano senza luci posteriori nella nebbia. Pericolosissimo...