Sostituzione molle originali con ribassate

Afiordi

Nuovo Alfista
27 Maggio 2017
5
10
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 tdi
Buonasera a tutti.
Ho preso la Stelvio 2.2 tdi 210 cv da due mesi ed avrei una serie di considerazioni da condividere.
Comincio con l'esigenza più urgente: rilevo un eccessivo rollio e sensibilità al vento laterale, vorrei sostituire le molle originali con molle ribassate di 20-25 mm. Avete notizie? io non ho trovato ancora nulla.

Grazie a chi risponderà

Antonio
 
  • Like
Reactions: Onibas59
giphy.gif


Ma come.. è un SUV!!! E cercate l'assetto di una berlina ?? Tutte le vetture sono inermi contro MADRE NATURA e quando si presenta il vento laterale è la superficie del veicolo che incide sullo spostamento...


Neanche su Alfisti.net ci sono molle ribassate... per un suv poi!!
 
Ciao Antonio, io al tuo posto non toccherei nulla dello Stelvio. Hai comprato un suv e queste sono le caratteristiche del suv. Forse dovevi orientarti su Giulia a questo punto....
 
Buonasera e grazie per le risposte.
Compro suv dal 2000, ho avuto BMW e Audi. L'ultima una Q5 3.0 tdi. Full op. e SLine. A quest'ultima ho fatto montare ( in Audi) molle Eibach ( ribassate 20mm). Vi assicuro, estetica e stabilità eccezionali. Me l'hanno rubata nonostante i sui ( perfetti) 310mila km.
Se ho fatto le considerazioni di cui sopra è perchè, non vorrei sconvolgere le vostre certezze, esistono versioni sportive anche dei suv.
Aspettavo con grande curiosità il primo suv Alfa e non ho esitato a prendere la Stelvio proprio per il suo aspetto sportivo.
Da subito ho notato, ripeto, un eccessivo rollio e la eccessiva reazione al vento laterale.
Quando risolverò la cosa vi informerò.
Saluti
 
Buonasera e grazie per le risposte.
Compro suv dal 2000, ho avuto BMW e Audi. L'ultima una Q5 3.0 tdi. Full op. e SLine. A quest'ultima ho fatto montare ( in Audi) molle Eibach ( ribassate 20mm). Vi assicuro, estetica e stabilità eccezionali. Me l'hanno rubata nonostante i sui ( perfetti) 310mila km.
Se ho fatto le considerazioni di cui sopra è perchè, non vorrei sconvolgere le vostre certezze, esistono versioni sportive anche dei suv.
Aspettavo con grande curiosità il primo suv Alfa e non ho esitato a prendere la Stelvio proprio per il suo aspetto sportivo.
Da subito ho notato, ripeto, un eccessivo rollio e la eccessiva reazione al vento laterale.
Quando risolverò la cosa vi informerò.
Saluti

Ti capisco... prima di acquistare la Giulia Veloce avevo una 500X 4X4 CROSS PLUS che ho ribassato di 35mm!!! La differenza si è vista fin da subito anche solo nelle rotonde! Sto valutando di ribassare anche la GIULIA in quanto la Veloce è 15mm più alta della SUPER e 25-30mm più della QV... In questo caso però è puramente una questione estetica!!
 
Buonasera e grazie per le risposte.
Compro suv dal 2000, ho avuto BMW e Audi. L'ultima una Q5 3.0 tdi. Full op. e SLine. A quest'ultima ho fatto montare ( in Audi) molle Eibach ( ribassate 20mm). Vi assicuro, estetica e stabilità eccezionali. Me l'hanno rubata nonostante i sui ( perfetti) 310mila km.
Se ho fatto le considerazioni di cui sopra è perchè, non vorrei sconvolgere le vostre certezze, esistono versioni sportive anche dei suv.
Aspettavo con grande curiosità il primo suv Alfa e non ho esitato a prendere la Stelvio proprio per il suo aspetto sportivo.
Da subito ho notato, ripeto, un eccessivo rollio e la eccessiva reazione al vento laterale.
Quando risolverò la cosa vi informerò.
Saluti


mmm.. Sicuro???

 
mmm.. Sicuro???

Al di là del video, comunque piuttosto emblematico, ho modo di conoscere bene la Q5 (S-line barbon-stile senza assetti dedicati), e se la tua Stelvio sta in strada peggio della tua vecchia Q5, direi che sia il caso di fare un salto in officina a verificare che sia tutto a posto.
Come ti hanno già suggerito, anche la sola pressione delle gomme fortemente sbagliata potrebbe peggiorarne drasticamente il comportamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi ho caricato un pó troppo la Stelvio...effettivamente abbassata di qualche cm è ancora più bella.
IMG_7917.JPG
IMG_7918.JPG
IMG_7919.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no, erano lingotti d' oro [emoji1]