Sostituzione mostrina Usb/Aux/Sd

Sera a tutti
Approfitto di questa discussione perché mi sembra quella più vicina alla mia "problematica".
Ho una Giulietta 2010 con blu&me e sono da poco passato al doppio din (Atoto) recuperando tutte le funzioni possibili.
All'altezza della leva DNA ho solo il portamonete ma ho procurato un nuovo selettore completo (aux-usb ecc...) che vorrei installare per avere un ingresso usb a vista (ed anche perché quel buco per le monete non mi piace proprio!).
Vengo alle domande:D
.Come fare questa mod?
.Chi gentilmente mi aiuta?
.La posso fare oppure è difficile e quindi devo andare da un esperto?
.Come devo alzare il selettore?
La manualità non manca ma non voglio fare "casini"!
Grazie a todosssssss
 
Sera a tutti
Approfitto di questa discussione perché mi sembra quella più vicina alla mia "problematica".
Ho una Giulietta 2010 con blu&me e sono da poco passato al doppio din (Atoto) recuperando tutte le funzioni possibili.
All'altezza della leva DNA ho solo il portamonete ma ho procurato un nuovo selettore completo (aux-usb ecc...) che vorrei installare per avere un ingresso usb a vista (ed anche perché quel buco per le monete non mi piace proprio!).
Vengo alle domande:D
.Come fare questa mod?
.Chi gentilmente mi aiuta?
.La posso fare oppure è difficile e quindi devo andare da un esperto?
.Come devo alzare il selettore?
La manualità non manca ma non voglio fare "casini"!
Grazie a todosssssss
Magari usando il buon vecchio Google....

Alpine KWE-1003-FI
 
E' la prima cosa che ho fatto ed infatti mi riporta ad una discussione che sembra fatta per me ma poi al punto di "sviscerazione" del'argomento, il socio cambia strada e passa ad un'usb aftermarket!
 
E' la prima cosa che ho fatto ed infatti mi riporta ad una discussione che sembra fatta per me ma poi al punto di "sviscerazione" del'argomento, il socio cambia strada e passa ad un'usb aftermarket!
Alpine KWE-1003-FI
 
KWE-1003-FI è dedicato per Alfa Romeo Giulietta dal 2015 e Fiat Ducato e 500 X dal 2016.
La mia è 2010 recupero lo stesso l'USB collegandola a quella nel portaoggetti?
Faccio solo passaggio o sdoppio le prese?
 
Grazie ad un socio, ho capito come smontare il vecchio DNA (basta tirare tutto verso l'alto, nel mio caso ancora più facile perché ho fatto leva all'interno del portamonete!) e a sostituirlo col nuovo. Per recuperare l'ingresso usb (aggancio vecchio ma si possono reperire ancora quei tipi di cavetti...) l'ho collegato al retro del doppio din. Per quanto riguarda l'aux non ci ho provato affatto anche perché non so se sia fattibile o meno. Lavoro perfetto e molto facile da eseguire.
Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ad un socio, ho capito come smontare il vecchio DNA (basta tirare tutto verso l'alto, nel mio caso ancora più facile perché ho fatto leva all'interno del portamonete!) e a sostituirlo col nuovo. Per recuperare l'ingresso usb (aggancio vecchio ma si possono reperire ancora quei tipi di cavetti...) l'ho collegato al retro del doppio din. Per quanto riguarda l'aux non ci ho provato affatto anche perché non so se sia fattibile o meno. Lavoro perfetto e molto facile da eseguire.
Grazie a tutti

Anche io sto per installare un doppio din Atoto. Per ripristinare l'ingresso USB presente di fianco al selettore DNA hai utilizzato un cavo usb tipo a-mini b? Grazie
 

Allegati

  • cavo-usb-20-a-mini-b-1mt-nero-m-m-reversibile.jpg
    cavo-usb-20-a-mini-b-1mt-nero-m-m-reversibile.jpg
    8.8 KB · Visualizzazioni: 121