Sostituzione Motore

leoroma69

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2010
6
3
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve, la mia Giulietta una settimana fa ha avuto un brutto problema, olio motore nel circuito di raffreddamento. Ora mi hanno detto che di comune accordo con gli ispettori alfa è stato deciso la sostituzione dell'intero blocco motore, in quanto non si riesce a capire dove sia la perdita. Anticipo che non c'era acqua nell'olio motore ma solo il contrario e che nessuna spia si era accesa. A voi è successo? Avete sentito altri che hanno avuto lo stesso problema e a cosa sia dovuto? Mi sembra strano e costoso sostituire l'intero blocco motore. Grazie in anticipo
 
Alla rottura dello scambiatore di calore acqua - olio
Normale amministrazione

Anzi ti va anche bene che sei coperto da garanzia e non devi cacciare fuori niente...
 
Alla rottura dello scambiatore di calore acqua - olio
Normale amministrazione

Anzi ti va anche bene che sei coperto da garanzia e non devi cacciare fuori niente...
Ma per cambiare lo scambiatore sostituiscono tutto il motore?! Anche io immaginavo che fosse quello, ma l'autofficina mi hanno detto 'non sappiamo quale sia il problema e quindi sostituiamo tutto il blocco motore.'
 
Ma per cambiare lo scambiatore sostituiscono tutto il motore?! Anche io immaginavo che fosse quello, ma l'autofficina mi hanno detto 'non sappiamo quale sia il problema e quindi sostituiamo tutto il blocco motore.'


ammiro l'onestà e l'immediata soluzione ma
permettimi di dire che un' officina che afferma una cosa del genere non é degna del Nome che porta e del mestiere che fa...

Oramai si sostituisce tutto in blocco non si cerca più d capire le cause.. Troppa fatica...e competenza che manca..

Ma avranno almeno smontato la testata al motore originale prima di emettere sentenze?
 
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ammiro l'onestà e l'immediata soluzione ma
permettimi di dire che un' officina che afferma una cosa del genere non é degna del Nome che porta e del mestiere che fa...

Oramai si sostituisce tutto in blocco non si cerca più d capire le cause.. Troppa fatica...e competenza che manca..

Ma avranno almeno smontato la testata al motore originale prima di emettere sentenze?
Secondo me hanno capito il problema perchè tra le varie cose che mi sono state dette è che il problema ce l'avevo già da 5000 km, quindi per dirmi da quanti km ho il problema, sai anche da che cosa dipende! La decisione della sostituzione del blocco motore è stato deciso dall'ispettore Alfa.
 
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Salve, la mia Giulietta una settimana fa ha avuto un brutto problema, olio motore nel circuito di raffreddamento. Ora mi hanno detto che di comune accordo con gli ispettori alfa è stato deciso la sostituzione dell'intero blocco motore, in quanto non si riesce a capire dove sia la perdita. Anticipo che non c'era acqua nell'olio motore ma solo il contrario e che nessuna spia si era accesa. A voi è successo? Avete sentito altri che hanno avuto lo stesso problema e a cosa sia dovuto? Mi sembra strano e costoso sostituire l'intero blocco motore. Grazie in anticipo
Non ho capito, paghi tu o è in garanzia? Tranquillizzare e soddisfare un cliente non ha prezzo....;)

PS comunque, anche per me sanno dov'è il problema e per evitare il ripetersi della cosa intervengono radicalmente.
 
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Ciao a tutti, leoroma devi essere più chiaro. Prima scrivi che hai olio nel liquido di raffreddamento e poi scrivi che non hai olio nella vaschetta dell' "acqua"( liquido di raffreddamento).
:cool: ..... cosi non possiamo darti i consigli giusti.
 
. Anticipo che non c'era acqua nell'olio motore ma solo il contrario e che nessuna spia si era accesa.
Mi sembra abbastanza chiaro... la pressione dell'olio a motore funzionante è superiore a quella del circuito di raffreddamento ragion per cui passa "nell'acqua". Tipico difetto se il guasto è nel passagggio olio sulla testata. Perchè l'olio vada nell'acqua la rottura deve essere guasta la guarnizione in prossimita del cilindro.

Salvo che il problema non derivi da un difetto di fusione o incrinatura dei metalli...
 
Mi sembra abbastanza chiaro... la pressione dell'olio a motore funzionante è superiore a quella del circuito di raffreddamento ragion per cui passa "nell'acqua". Tipico difetto se il guasto è nel passagggio olio sulla testata. Perchè l'olio vada nell'acqua la rottura deve essere guasta la guarnizione in prossimita del cilindro.

Salvo che il problema non derivi da un difetto di fusione o incrinatura dei metalli...

Ciao a tutti, ho letto male io, scusatemi,....anche i migliori sbagliano :D:D.
 
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