Sostituzione olio del cambio

Ciao 😊 scusatemi se non mi sono fatto sentire 😅 oggi dono passato in negozio. E loro mi hanno fatto vedere che sulla sigla dell'etichetta del prodotto riporta la compatibilità anche con i gl4+


La differenza principale tra questi oli è contenuto dell'additivo di contaminazione.
Nella maggior parte degli oli di trasmissione della produzione importata e domestica, gli additivi contenenti zolfo, fosforo, alogeni e più spesso vengono utilizzati il \u200b\u200bcloro. Questa composizione influisce in modo aggressivo del metallo, formando composti con una resistenza al taglio più piccola durante la lavorazione e le temperature di fusione inferiori rispetto ai metalli puri. Successivamente impedisce il seggiolino e la comprensione delle superfici di contatto.

In olio GL-4. Aggiunti componenti antifestri di media attività, con concentrazione a 4% .
In olio GL-5. Aggiunti additivi contaminati ad alto costo e la loro concentrazione è già fino a 6%.

Una grande concentrazione offre le migliori proprietà anti-promozionali, protezione nella condizione di carichi elevati e pressioni. I seri additivi fosforici creano un rivestimento protettivo sui dettagli della trasmissione. Durante il funzionamento, il contatto tra gli elementi di guida avviene attraverso questo rivestimento e quindi i dettagli sono protetti dall'usura. Tuttavia, quando si contatta con metalli non ferrosi, questo rivestimento risulta essere più resistente della superficie delle parti da rame o altri dettagli morbidi. Di conseguenza, si svolge non solo lo strato protettivo, ma anche la superficie dell'elemento realizzato in morbido metallo. Usando le categorie API API GL-5 in scatole in cui è richiesta l'uso di oli API GL-4, provoca l'asporto del rame nell'olio 2-4 volte maggiore di quando si utilizza un olio API GL-4. Di norma, come risultato di tale interazione, i sincronizzatori fatti da caduta di rame sotto il colpo. Sono suscettibili all'aumento dell'usura, quando si usano i lubrificanti con un alto contenuto di additivi grigio-fosforico.


comunque se l'Oste dice che il vino è buono ................ 😇
 
150.000 Km? la frizione come va? ormai hai fatto 30, fai 31.... l'olio lo cambi quando fai la frizione, tranquillo al cambio non succede nulla se aspetta qualche altra decina di migliaia di km, i cambi manuali non hanno le esigenze dei cambi automatici, e l'olio non perde le caratteristiche come quello dei motori perchè non ha sbalzi di temperatura così notevoli..... e tante altre cose!!!
 
150.000 Km? la frizione come va? ormai hai fatto 30, fai 31.... l'olio lo cambi quando fai la frizione, tranquillo al cambio non succede nulla se aspetta qualche altra decina di migliaia di km, i cambi manuali non hanno le esigenze dei cambi automatici, e l'olio non perde le caratteristiche come quello dei motori perchè non ha sbalzi di temperatura così notevoli..... e tante altre cose!!!
Ciao ☺ ti dico la verità ne ha di lavori da fare. Prossimo anno tocca la frizione, poi ho un iniettore che non funziona molto bene. (Così mi dissero) ogni tanto il modulo va in errore. Ha i suoi anni e molteplici difetti. Ma non c'è problema perché a febbraio la do dentro e mi prendo la giulietta. Il mio rivenditore mi ha trovato una fine 2020 con 15mkm 1.4 120cv. Con la mia me la lascia a 14k. La mito ha diversi lavori da fare, ci sono gli anni e i km non mi conviene più tenerla.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ☺ ti dico la verità ne ha di lavori da fare. Prossimo anno tocca la frizione, poi ho un iniettore che non funziona molto bene. (Così mi dissero) ogni tanto il modulo va in errore. Ha i suoi anni e molteplici difetti. Ma non c'è problema perché a febbraio la do dentro e mi prendo la giulietta. Il mio rivenditore mi ha trovato una fine 2020 con 15mkm 1.4 120cv. Con la mia me la lascia a 14k. La mito ha diversi lavori da fare, ci sono gli anni e i km non mi conviene più tenerla.
Allora non perdere tempo a fare un lavoro inutile... però se lo vuoi fare perché ti I diverti ed è un ottimo antistress, allora fai pure e buon divertimento!!!!! ✌️
 
  • Like
Reactions: Teoteo12345