Sostituzione parabrezza rotto

Lavorano per fare numero di auto e hanno più o meno prezzi fissi quindi meno ci mettono meglio e inoltre se dicono che lo fanno in giornata poi mica possono dir dal cliente veniamo domani a finire perché ci vuole tempo se si va invece in carrozzeria ti dicono già magari guarda che ci vuole tempo per fare un bel lavoro magari spendi il doppio ma almeno il lavoro e curato meglio poi a tutti può succedere che qualcosa vada storto se si rompe o si perde qualcosa si cambia.
Ciao Gigi, probabilmente sul fatto che devono fare "numero" hai ragione tu però sti tizi sono arrivati con un'ora emmezza di ritardo sull'appuntamento (e nemmeno mi hanno avvisato; ho chiamato io dopo tre quarti d'ora per sapere se fosse saltato tutto e la segretaria mi dice "sì, stanno arrivando... sono un po' in ritardo..." -magari una telefonata per avvisarmi no, eh??- Vabbè, già questo era un segnale...). Poi quando sono arrivati non mi sembra abbiano lavorato con la pistola puntata per far presto... Tutt'altro.
Sulla questione che a tutti può succedere che qualcosa vada storto mi trovi pienamente d'accordo. Un errore ci può stare quando si lavora. E infatti sul tubicino dei tergi strappato ho chiuso un occhio ed ero disponibile a farlo sistemare a mie spese. Ma questo vale quando l'errore è UNO solo. Quando ne infili uno dietro l'altro vuol dire che lavori con scarsa attenzione (o preparazione, vedi tu) e superficialità. Il tuo lavoro è SOLO la sostituzione cristalli. Se fai SOLO questo devi essere preparato "biblicamente" su QUESTO. Se non hai mai cambiato il cristallo a una Stelvio, ti studi gli schemi in azienda e arrivi preparato. Non è che mi sono rivolto a un panettiere o a un elettricista...
Infine: se qualcosa si perde o si rompe si cambia, giusto. Senza dubbio. A parte l'entità del danno, che sia di 10 € o 1000 €, alla fine quello che si deve sbattere è sempre chi ha avuto il problema. Devo perdere tempo a mandare una mail per documentare tutto, fare telefonate, perdere altro tempo per le riparazioni. Questo se va tutto "liscio".
Se trovo personaggi ostici dall'altra parte, vuol dire altro tempo perso, altre telefonate (e spero di non tirare di mezzo un avvocato...). Insomma, un sacco ti tempo buttato che non mi ripaga nessuno per far tornare la macchina nella condizioni in cui era PRIMA dell'intervento. E sempre con l'incognita che alla fine non sai se ti devi sistemare tutto a tuo carico... :rolleyes:
Sui dettagli sono un po' pignolo (e forse si è capito) ma non sono un "ossessionato". Nel mio caso avevo già chiuso un occhio una volta poi, quando mi sono accorto del resto... Beh... Ci sono dei limiti...
 
Piccolo aggiornamento sulla qualità dei lavori CarGlass...
Oggi mi hanno inviato una mail dicendomi che hanno ordinato il cristallo corretto. Venerdì andrò in Alfa per sapere i costi dei ricambi che hanno rovinato (che come degli ottimi "gnorri" non hanno menzionato nella loro mail...). Poi vediamo. :rolleyes:
Il piccolo spazio evidenziato nella foto n.6 ce l'hanno tutte le Stelvio (o almeno la MY21 di un mio amico ce l'ha, a destra e a sinistra).
Nelle foto n. 7 e 8 invece è evidenziato coma abbiano montato il parabrezza leggermente in senso antiorario. Mentre a destra appoggia bene sul carter in plastica, a sinistra è sollevato e sotto si vede addirittura la carrozzeria... Infiltrazioni e ristagni d'acqua in preventivo?
La foto n.9 mostra come hanno rattoppato il tubo del tergi di destra, più i vari segni lasciati sul braccio. Tra l'altro mi sembra che l'acqua non esca fino in fondo alla spazzola...
La foto n. 10 è del tergi di sinistra e serve solo a confrontare com'era prima il tutto.
 

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Piccolo aggiornamento sulla qualità dei lavori CarGlass...
Oggi mi hanno inviato una mail dicendomi che hanno ordinato il cristallo corretto. Venerdì andrò in Alfa per sapere i costi dei ricambi che hanno rovinato (che come degli ottimi "gnorri" non hanno menzionato nella loro mail...). Poi vediamo. :rolleyes:
Il piccolo spazio evidenziato nella foto n.6 ce l'hanno tutte le Stelvio (o almeno la MY21 di un mio amico ce l'ha, a destra e a sinistra).
Nelle foto n. 7 e 8 invece è evidenziato coma abbiano montato il parabrezza leggermente in senso antiorario. Mentre a destra appoggia bene sul carter in plastica, a sinistra è sollevato e sotto si vede addirittura la carrozzeria... Infiltrazioni e ristagni d'acqua in preventivo?
La foto n.9 mostra come hanno rattoppato il tubo del tergi di destra, più i vari segni lasciati sul braccio. Tra l'altro mi sembra che l'acqua non esca fino in fondo alla spazzola...
La foto n. 10 è del tergi di sinistra e serve solo a confrontare com'era prima il tutto.
Posso dire la mia?? Un lavoro veramente fatto a c..o

Devono vergognarsi...E riparare tutto dalla A alla Z..oltre che chiedere scusa..

Intanto risolvi e tieniti alla larga da loro per una prossima volta!! (Sperando di no! )

Io ho fatto il lavoro presso il mio carrozziere, risultato impeccabile come uscita dalla linea di montaggio.

Ciao
 
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Posso dire la mia?? Un lavoro veramente fatto a c..o

Devono vergognarsi...E riparare tutto dalla A alla Z..oltre che chiedere scusa..

Intanto risolvi e tieniti alla larga da loro per una prossima volta!! (Sperando di no! )

Io ho fatto il lavoro presso il mio carrozziere, risultato impeccabile come uscita dalla linea di montaggio.

Ciao
Ciao Jack, di sicuro (spero più tardi possibile o meglio MAI) il prossimo parabrezza lo farò cambiare anche io in Alfa o direttamente al mio carrozziere anche a costo di spendere il doppio. Di sicuro a questi centri non mi rivolgo più. Eventualmente SOLO per le riparazioni delle scheggiature...
Avere l'assicurazione cristalli per poi trovarsi questi porcilai...
 
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Concordo pienamente.

Una volta visto come hanno lavorato su di una piccola scheggiatura, con me presente, sono uscito con i capelli rizzati in piedi.
Ho comprato un kit su E bay e la riparazione fatta da me e' venuta meglio :rolleyes:.

Carrozziere di fiducia sempre, anche a costo della franchigia: ho gia' fatto sostituire da questo 2 parabrezza della mia Opel Antara e il lavoro fatto e' perfetto.
 
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Certamente hanno lavorato malissimo e non sono proprio stati attenti a nulla normalmente se si rompe qualcosa con il resto stai più attento qua hanno praticamente rovinato tt quello che hanno dovuto smontare e comunque visto che fai solo quel lavoro dovrebbero essere esperti anche se ti capita auto che non hai mai fatto più o meno il procedimento è quello.. in caso se ti vedi già in difficoltà avvisa.. torna il giorno dopo con il collega ecc.. chiedi a qualcuno… ..
 
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Rieccomi per un altro piccolo aggiornamento.
Sono andato a informarmi in Alfa per i ricambi necessari a ripristinare i danni che ha combinato CarGlass.
Dunque, il tubo del tergi di destra non viene fornito da solo ma già attaccato al braccio. Spesa iva compresa € 91.
Per la paratia "simil-stoffa" è un po' più complicato perché, su due piedi, non hanno trovato il codice del pezzo singolo e si riservano di fare un controllo più approfondito. C'è il sospetto che venga fornita direttamente attaccata a tutto il carter in plastica che sta intorno al gruppo tergicristalli. Se fosse così, il costo sarebbe di € 158. Il tutto esclusa la manodopera.
Per adesso mi viene solo da ridere (istericamente) al pensiero di chiedere quasi 250 € di risarcimento a CarGlass...
Vedo all'orizzonte nuvole nere e altro tempo che finisce nel bidone della spazzatura...
 
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In effetti sono grattacapi: ora non so come funziona car glass, ma hanno una scheda di lavorazione? Hai fatto annotare i danni fatti, facendo assumere agli operai la responsabilità. In caso contrario potrebbero, qualora gli stessi neghino gli addebiti, dirti che i danni erano già presenti. Non ho esperienze con le officine alfa, perché L auto e’ troppo nuova ma quando vado in MB, in fase di accettazione mappano tutti i danni presenti sulla vettura proprio per eventuali controversie.
Ad ogni modo, per il tubo onestamente, a prescindere a chi paghi spendere 91 euro per un tubi cibo di gomma e’ un sacrilegio: puoi sostituire con un tubo in gomma/silicone per automotive della giusta sezione, tagliato a misura, senza nessun rattoppo ovviamente
 
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In effetti sono grattacapi: ora non so come funziona car glass, ma hanno una scheda di lavorazione? Hai fatto annotare i danni fatti, facendo assumere agli operai la responsabilità. In caso contrario potrebbero, qualora gli stessi neghino gli addebiti, dirti che i danni erano già presenti. Non ho esperienze con le officine alfa, perché L auto e’ troppo nuova ma quando vado in MB, in fase di accettazione mappano tutti i danni presenti sulla vettura proprio per eventuali controversie.
Ad ogni modo, per il tubo onestamente, a prescindere a chi paghi spendere 91 euro per un tubi cibo di gomma e’ un sacrilegio: puoi sostituire con un tubo in gomma/silicone per automotive della giusta sezione, tagliato a misura, senza nessun rattoppo ovviamente
Ciao, non hanno nessuna scheda di lavorazione. L'unico danno di cui mi sono accorto subito è stato quello del tubicino del tergi e pensando di risolvere semplicemente staccando quello rotto e inserendo quello nuovo, ho detto che ci avrei pensato io. Mai avrei immaginato che invece non si tratta solo di un tubo di gomma. All'inizio del tubo c'è uno spinotto elettrico e il tubo dove effettivamente passa l'acqua che vanno attaccati alla pompa. All'interno di questo tubo c'è un filo elettrico che serve a riscaldare gli ugelli lavavetro. Oltre alla "complessità" del tubo stesso, i 91€ sono dovuti al fatto che viene fornito già attaccato al braccio del tergicristallo. Forse per evitare perdite dovute a innesti "artigianali" poco precisi.
Per gli altri danni purtroppo me ne sono accorto più avanti, quando sono andato a ispezionare per bene il lavoro svolto. Sicuramente sono stato un po' superficiale ma pensavo di essere in ottime mani... È altrettanto sicuro che CarGlass (o simili) non vi vedranno più neanche col binocolo.
Se mai in futuro dovessi sostituire un altro parabrezza andrò in Alfa o dal carrozziere di fiducia. Preferisco pagarmi una franchigia molto più alta o addirittura pagarmi tutta la spesa da solo. Sarà tutto guadagno in salute.
 
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Le concessionaria lavorano diversamente hanno gente che fa accettazione e quindi quando arriva auto fanno foto ecc per avere storico così non può venire io cliente dopo a chiedere cose che. Prima non c’erano sicuramente carglass e officina generica non ha tempo di avere uno che gestisce solo accettazione come nel concessionario tra altro in concessionaria e praticamente impossibile entrare in officina o molto molto difficile comunque dovrebbero avere assicurazione sul lavoro che fanno che in caso di problemi copre praticamente la hanno tt perché anche se ti capita 1 volta una rogna e devi pagare tt con quello paghi assicurazione per anni… se sono furbi fanno intervenire assicurazione e sistemano le rogne fatte da loro ma visto i casini che hanno combinato dubito siano tanto svegli..
 
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