Kodiak
Super Alfista
- 22 Dicembre 2018
- 509
- 449
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 TB 280 cv AT8 Executive MY19
Ciao Gigi, probabilmente sul fatto che devono fare "numero" hai ragione tu però sti tizi sono arrivati con un'ora emmezza di ritardo sull'appuntamento (e nemmeno mi hanno avvisato; ho chiamato io dopo tre quarti d'ora per sapere se fosse saltato tutto e la segretaria mi dice "sì, stanno arrivando... sono un po' in ritardo..." -magari una telefonata per avvisarmi no, eh??- Vabbè, già questo era un segnale...). Poi quando sono arrivati non mi sembra abbiano lavorato con la pistola puntata per far presto... Tutt'altro.Lavorano per fare numero di auto e hanno più o meno prezzi fissi quindi meno ci mettono meglio e inoltre se dicono che lo fanno in giornata poi mica possono dir dal cliente veniamo domani a finire perché ci vuole tempo se si va invece in carrozzeria ti dicono già magari guarda che ci vuole tempo per fare un bel lavoro magari spendi il doppio ma almeno il lavoro e curato meglio poi a tutti può succedere che qualcosa vada storto se si rompe o si perde qualcosa si cambia.
Sulla questione che a tutti può succedere che qualcosa vada storto mi trovi pienamente d'accordo. Un errore ci può stare quando si lavora. E infatti sul tubicino dei tergi strappato ho chiuso un occhio ed ero disponibile a farlo sistemare a mie spese. Ma questo vale quando l'errore è UNO solo. Quando ne infili uno dietro l'altro vuol dire che lavori con scarsa attenzione (o preparazione, vedi tu) e superficialità. Il tuo lavoro è SOLO la sostituzione cristalli. Se fai SOLO questo devi essere preparato "biblicamente" su QUESTO. Se non hai mai cambiato il cristallo a una Stelvio, ti studi gli schemi in azienda e arrivi preparato. Non è che mi sono rivolto a un panettiere o a un elettricista...
Infine: se qualcosa si perde o si rompe si cambia, giusto. Senza dubbio. A parte l'entità del danno, che sia di 10 € o 1000 €, alla fine quello che si deve sbattere è sempre chi ha avuto il problema. Devo perdere tempo a mandare una mail per documentare tutto, fare telefonate, perdere altro tempo per le riparazioni. Questo se va tutto "liscio".
Se trovo personaggi ostici dall'altra parte, vuol dire altro tempo perso, altre telefonate (e spero di non tirare di mezzo un avvocato...). Insomma, un sacco ti tempo buttato che non mi ripaga nessuno per far tornare la macchina nella condizioni in cui era PRIMA dell'intervento. E sempre con l'incognita che alla fine non sai se ti devi sistemare tutto a tuo carico...
Sui dettagli sono un po' pignolo (e forse si è capito) ma non sono un "ossessionato". Nel mio caso avevo già chiuso un occhio una volta poi, quando mi sono accorto del resto... Beh... Ci sono dei limiti...