Sostituzione parabrezza rotto

Bene dai, per i consumi se viaggi "bene" sei sugli 11 ma ci stà..
 
  • Like
Reactions: mt09
La ricalibrazione della telecamera nella stelvio avviene in maniera automatica non serve nessun intervento.
Conviene far fare il lavoro da doctor glass o glasspoint perchè ne cambiano a centinaia molto più esperti in questo campo, non esiste un parabrzza
"originale" ma marchiato dalle stesse ditte che lo producono (2/3 al massimo) io ho sostituito il parabrezza (termico) da glasspoint a maggio scorso,
lavoro perfetto e veloce, telecamera subito autocalibrata e perfetta (costo parabrezza termico in alfa 1100 euro, non marchiato alfa 650 montato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La ricalibrazione della telecamera nella stelvio avviene in maniera automatica non serve nessun intervento.
Conviene far fare il lavoro da doctor glass o glasspoint perchè ne cambiano a centinaia molto più esperti in questo campo, non esiste un parabrzza
"originale" ma marchiato dalle stesse ditte che lo producono (2/3 al massimo) io ho sostituito il parabrezza (termico) da glasspoint a maggio scorso,
lavoro perfetto e veloce, telecamera subito autocalibrata e perfetta (costo parabrezza termico in alfa 1100 euro, non marchiato alfa 650 montato.
Per termico cosa intendi.....la resistenza per nn far appannare la telecamera?
 
in realtà si chiama parabrezza atermico, aiuta a tenere la temperatura più bassa d'estate nell'abitacolo perchè riflette i raggi solari.
PS: non è di serie

All’interno la bellissima Stelvio vanta di un display TFT a colori da 7 serie. Il volante è completamente ricoperto di pelle nera, ed è dotato anche di pulsante di avvio integrato. Inoltre, grazie al Pack Lusso, gli interni si arricchiscono grazie ai sedili riscaldati a vie automatrici, tramite funzione memory.
Diversi sono i sistemi di sicurezza come l’Integrated Brake System, il Forward Collision Warning, il riconoscimento pedone ecc. All’equipaggiamento si uniscono anche il cruise control, il portellone posteriore dotato di apertura elettrica, sensori parcheggio posteriori e anteriori e sensori di pioggia.
Non manca l’accensione automatica degli abbaglianti, le luci di cortesia sulle maniglie esterne, il Blind Spot Monitoring, specchio retrovisore interno ed esterni elettrocromici, e infine il parabrezza atermico.
 
Ma quello penso lo abbiano tutte.....perlomeno la mia lo ha
 
Se non è cambiata la dicitura i vetri atermici erano a richiesta su alcune auto Consisteva o nei vetri azzurrati o bronzati. Erano tutti quanti atermici. adesso invece con i progressi ti danno l IBS ma solo il parabrezza! 😬🤔
 
Entro anche io nel club dei parabrezza rotti.
Sassetto preso giovedì con scheggiatura a "stella" riparabile.
Preso appuntamento con Carglass per martedì per riparazione a domicilio.
Lascio la macchina FERMA nel box (apposta) tutto il week end di Pasqua per evitare eventuali crepe.
Martedì mattina (oggi) vado per riposizionare la macchina per l'intervento e trovo una bella crepa di 30 cm.
Parabrezza da sostituire... Giovedì pomeriggio, sempre a domicilio.
Venerdì pomeriggio la ragazza di Carglass mi aveva proposto di andare al volo in un Centro per la riparazione per evitare eventuali peggioramenti del danno ma ero troppo tirato con gli orari e non ci sono andato.
Le ho detto: "tanto lascio la macchina ferma..." E invece...:mad:
Vi aggiorno dopo l'intervento...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Entro anche io nel club dei parabrezza rotti.
Sassetto preso giovedì con scheggiatura a "stella" riparabile.
Preso appuntamento con Carglass per martedì per riparazione a domicilio.
Lascio la macchina FERMA nel box (apposta) tutto il week end di Pasqua per evitare eventuali crepe.
Martedì mattina (oggi) vado per riposizionare la macchina per l'intervento e trovo una bella crepa di 30 cm.
Parabrezza da sostituire... Giovedì pomeriggio, sempre a domicilio.
Venerdì pomeriggio la ragazza di Carglass mi aveva proposto di andare al volo in un Centro per la riparazione per evitare eventuali peggioramenti del danno ma ero troppo tirato con gli orari e non ci sono andato.
Le ho detto: "tanto lascio la macchina ferma..." E invece...:mad:
Vi aggiorno dopo l'intervento...

Carglass fornisce dei dischetti adesivi da applicare sulle scheggiature per evitare che si aprano oltre il limite di riparazione. Questo perchè anche con auto ferma, il cambio di temperatura giorno/notte fa aprire la rottura. Ne ho sempre un paio in auto. Ti consentono di continuare a viaggiare senza peggiorare la situazione (testato personalmente sul furgone che uso al lavoro).
A me avevano detto anche che in mancanza dei loro dischetti, può andar bene anche dello scotch o del nastro adesivo con pellicola rigida (non il nastro isolante per capirci).
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carglass fornisce dei dischetti adesivi da applicare sulle scheggiature per evitare che si aprano oltre il limite di riparazione. Questo perchè anche con auto ferma, il cambio di temperatura giorno/notte fa aprire la rottura. Ne ho sempre un paio in auto. Ti consentono di continuare a viaggiare senza peggiorare la situazione (testato personalmente sul furgone che uso al lavoro).
A me avevano detto anche che in mancanza dei loro dischetti, può andar bene anche dello scotch o del nastro adesivo con pellicola rigida (non il nastro isolante per capirci).
Non sapevo dei dischetti (o dell'uso dello scotch). Di sicuro d'ora in poi uno dei due lo tengo in auto.;)