Sostituzione paraolio

meglioqui

Alfista principiante
8 Aprile 2018
220
21
39
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.4 Benzina 16V Distinctive premium pack
ciao a tutti, oggi cambiando l'olio del motore, il meccanico si è accorto che vi è un paraolio che gocciola.

Mi ha consigliato di cambiarlo, ma solo il lato che perde.

ho visto che un paraolio costa sui 10 euro, quando è cosi si sostituiscono tutti e due o si cambia solo quello che perde?

a che ci sono vorrei cambiare anche l'olio del cambio (mi è sembrato di capire che l'olio che gocciola da quel paraolio è proprio l'olio del cambio ).

Mi sapete dire a quanto ammonta la manodopera per il cambio del paraolio e quanto quella dell'olio del cambio? Nel cambio ci va un litro d'olio?
Parlo di una Mito 1400 benzina 16 valvole

Ultima modifica:
Nel cambio ci vanno 2.5 litri dolio.

Sul libretto - Manuale uso e manutenzione é tutto descritto per filo e per segno.

Manodopera non più di 40 euro l'ora

Ci vorranno 5h di lavoro

5 ore di lavoro per un paraolio?

Perdonami io non ho capito una cosa. Ma l'olio che trasuda dal paraolio del differenziale non c'entra niente con l'olio del cambio, o ė sempre lo stesso olio?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Li ci sono 2 paraolio uno motore uno del cambio . Puo essere uno o l laltro ( da identificare secondo il tipo di olio che trasuda ) c è da levare il cambio quindi si .. 10 euro di pezzo 5 ore di manodopera . Nulla di strano .

• Like
Reactions: kormrider
forse mi sono spiegato male io.

più tradi faccio una foto della mia auto, ma per farvi capire prendo questa immagine da internet anche se si tratta di una giulia
alfa-romeo-giulia-2017-vista-del-sottoscocca.jpg

forse mi sono spiegato male io.

più tradi faccio una foto della mia auto, ma per farvi capire prendo questa immagine da internet anche se si tratta di una giuliaVisualizza allegato 168687
Quella è la cuffia del semiasse. Esistono anche delle cuffie "facili" che puoi mettere anche tu senza smontare niente. Come tempo per il meccanico ci vorrà 1 h massimo.

Onestamente sono 1 ora al massimo di lavoro e costo irrisorio...

Ma dentro la cuffia vi è il paraolio no?

X